AssoAmbiente

News

L’educazione ambientale nelle scuole: dai ragazzi il nuovo slogan per fare la differenza!

Il 4 maggio si riunisce a Firenze, presso al sede di Librì progetti educativi, la Giuria che decreterà i 6 vincitori della III edizione del concorso Tutto si Trasforma, la campagna educativa promossa da FISE Assoambiente dedicata ai ragazzi delle classi IV e V della scuola primaria e I, II e III della scuola secondaria di primo grado di tutto il territorio nazionale, per sensibilizzarli ai temi legati alla raccolta differenziata e alla tutela dell’ambiente.

 

La Giuria, composta di esperti selezionata dall’editore Giunti, Librì progetti educativi e FISE Assoambiente, premierà i lavori in base alla coerenza col progetto, alla qualità e all’originalità dell’idea. 

In questa terza edizione ai ragazzi è stato chiesto di pensare ad uno slogan dedicato al riciclo dei rifiuti, una frase sintetica e suggestiva in grado di rimanere impressa nella mente delle persone sin dal primo momento. 

L’entusiasmo e la partecipazione intorno a questo progetto sono cresciuti di anno in anno; in questa III edizione più di 2.500 alunni hanno partecipato al Concorso e il lavoro dei giudici sarà dunque particolarmente impegnativo.

Le classi vincitrici verranno premiate entro settembre 2017.

 

Tutto si trasforma ha il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. FISE Assoambiente è particolarmente grata alle Associate che hanno sostenuto in prima fila l’iniziativa, GESENU – SIA – TSA, La Filippa e Ecologia Viterbo.

Grazie al contributo di tutti è stato possibile anche quest’anno dare un fattivo contributo nell'infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull’importanza che ogni singolo comportamento riveste nella salvaguardia dell’ambiente.

» 03.05.2017

Recenti

30 Settembre 2024
Metodi di valutazione delle sostanze in ambito REACH
La Commissione europea, con la pubblicazione del Regolamento 2024/2492/UE, ha introdotto sette nuovi metodi di prova, di cui tre per la valutazione di ecotossicità HP14
Leggi di +
27 Settembre 2024
Decreto Legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.
Pubblicato il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 recante attuazione della direttiva (UE) 2022/431 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro.
Leggi di +
27 Settembre 2024
Risposta MASE a Interpello su marmitte catalitiche usate
Il MASE si è espresso su una istanza di interpello ambientale formulata ai sensi dell’articolo 3-septies del D.Lgs. n. 152/2006, da parte di una Associazione industriale in merito alla corretta interpretazione e applicazione della normativa relativa alla gestione e alla tracciabilità delle marmitte catalitiche usate.
Leggi di +
27 Settembre 2024
Linee Guida SNPA su procedura estinzione contravvenzioni ambientali minori
Il Sistema Nazionale di Protezione Ambiente (SNPA) ha aggiornato la guida per l’applicazione del procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali minori.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Designati i Vice Presidenti Assoambiente
Nell’ambito del Consiglio Direttivo Assoambiente, tenutosi lo scorso 25 settembre 2024, sono stati ufficializzati i nominativi dei Presidenti delle diverse Sezioni dell’Associazioni, designati nell’ambito dei relativi Consigli di Sezione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL