AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente attiva anche nella campagna “Let’s Clean Up Europe!”

Comunicato Stampa dell'11 maggio 2017

FISE Assoambiente attiva anche nella campagna “Let’s Clean Up Europe!”


Roma, 11 maggio 2017 – FISE Assoambiente (l’Associazione nazionale ImpreseServizi Ambientali) promuove, in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo,un’attività di pulizia straordinaria in programma il prossimo 12 maggio nell’ambito della campagna europeaLet’s Clean Up Europe, nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno del littering, ovvero l’abbandono dei rifiuti sul territorio.

La campagna riguarderà nello specifico la pulizia delle coste del Lago di Albano, uno dei siti Natura 2000, e mirerà anche a rafforzare l’impegno nella raccolta differenziata dei rifiuti del comune di Castel Gandolfo,  residenza papale e uno tra i Borghi più belli d’Italia, che ha raggiunto il ragguardevole tasso del 76,5% di raccolta differenziata.

L’operazione si avvarrà del supporto tecnico della società Tekneko che gestisce i servizi di igiene ambientale del Comune.

Assoambiente è da tempo impegnata nelle attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica in campo ambientale  (da ultimo anche con l’iniziativa “Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce”, diretta alle scuole elementari e medie) e per quest’occasione ha preparato un pieghevole destinato a informare i cittadini, ma anche quanti frequentano e o visitanoquesta unica area parco, sulle buone regole per il conferimento dei rifiuti, ricordando sempre cheil miglior rifiuto è quello che non viene prodotto o, quando inevitabile, conferito in modo differenziato!

 

Chi è Assoambiente

Assoambiente, in FISE - Federazione Imprese di Servizi, rappresenta a livello nazionale ed europeo le imprese che operano nei servizi di igiene ambientale, nella gestione e valorizzazione dei rifiuti, urbani e industriali, e nelle bonifiche; l’Associazione opera come interlocutore privilegiato delle Istituzioni politiche e tecniche, garantendo agli associati una puntuale informazione ed aggiornamento sulle tematiche inerenti il settore ambientale.

» 11.05.2017

Recenti

04 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello sul combustibile solido secondario (CSS)
Il MASE ha risposto all’interpello della Regione Lazio precisando che il rifiuto decadente dalle attività intermedie di trattamento (TM/TMB/TBM) dei rifiuti urbani non differenziati può essere classificato come CSS rifiuto speciale ...
Leggi di +
03 Dicembre 2024
RENTRI – tracciabilità attività spandimento fanghi in agricoltura (operazione D10)
Il MASE fornisce conferma della procedura di tracciabilità suggerita da Assoambiente in merito all’attività di spandimento fanghi in agricoltura.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
CONAI - Rapporto di Sostenibilità 2024
CONAI ha presentato il proprio Rapporto di Sostenibilità 2024 dove vengono quantificati i benefici economici e ambientali del riciclo degli imballaggi in Italia.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
RENTRi – incontro tecnico rivolto agli sviluppatori di software (10 dicembre 2024) e aggiornamenti FAQ
In vista dell'imminente apertura delle iscrizioni al RENTRI sul sito RENTRi-API è stato inserito un nuovo appuntamento: un incontro informativo, rivolto ai produttori di software e alle aziende che sviluppano internamente i propri gestionali.
Leggi di +
03 Dicembre 2024
EPR – Webinar Albo Sezione Toscana su disciplina EPR a seguito del DM 144/2024
Il prossimo 12 dicembre 2024 dalle ore 9.30 alle 11.00 la Sezione Toscana dell'Albo nazionale gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con Ecocerved hanno organizzato un evento On-line sulle novità relative alla disciplina EPR a seguito del DM 144/2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL