AssoAmbiente

News

6 Ore dell’Ecologia - Discarica Le Fornaci Ecologia Viterbo (Località Le Fornaci 14 maggio)

Anche quest’anno EcologiaViterbo promuove una giornata ecologica all’insegna dello sport, del divertimento e del rispetto dell’ambiente.

Il giorno 14 maggio 2017 l'area delle ex-discariche in Località Le Fornaci, ora completamente rinaturalizzate, farà da sfondo ad una grande manifestazione sportiva organizzata con il supporto del Centro Sportivo Italiano della Regione Lazio con la 1° PROVA ENDURANCE "6 Ore dell'Ecologia", una gara in mountain bike di 6 ore.

Questa è una delle attività a fine ricreativo-educativo che Ecologia Viterbo sta portando avanti per sensibilizzare sul tema del trattamento e smaltimento dei rifiuti compreso il successivo recupero ambientale della aree esaurite.

L'iniziativa è organizzata con il Patrocinio del Comune di Viterbo Informa.

 

Gli spettatori saranno accolti dalle 9.30. La partenza è prevista per le ore 10:00 e dopo l'avvio della competizione sarà offerto a tutti i visitatori un gustoso buffet. Sarà possibile visitare l'intero sito di discarica accompagnati dal nostro staff tecnico.

In allegato tutte le informazioni riguardanti la nostra azienda e l'evento sportivo comprese le indicazioni stradali per raggiungere la sede della gara visualizzabile anche tramite la pagina dei contatti del nostro sito internet o attraverso il seguente segnaposto Google Map https://goo.gl/maps/mQobAW9MkZT2.

Per maggiori informazioni potete contattare la coordinatrice dell'evento, Arch. Eleonora Zampiglia, al numero 328 7219637 o inviare un'email a info@ecologiaviterbo.com.

» 08.05.2017

Recenti

22 Gennaio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 155 - 22 JANUARY 2024
Newsletter FEAD gennaio 2024
Leggi di +
19 Gennaio 2024
Riutilizzo acque reflue in agricoltura – avviata consultazione della Commissione su atto delegato
Lo scorso 11 gennaio 2024, la Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di Regolamento Delegato, che integra l'Allegato II del Regolamento (UE) 2020/741 sui requisiti minimi per il riutilizzo dell'acqua, riguardante le specifiche tecniche degli elementi chiave della gestione del rischio.
Leggi di +
19 Gennaio 2024
Guida CONAI al Contributo ambientale 2024
Il CONAI ha pubblicato la Guida 2024 all'adesione e all'applicazione del Contributo Ambientale contenente tutti gli adempimenti connessi al versamento del Contributo ambientale a cui sono tenuti i soggetti operanti nella filiera degli imballaggi.
Leggi di +
17 Gennaio 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 gennaio 2024 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
15 Gennaio 2024
ARERA - verso l’estensione del sistema di tutele anche ai rifiuti
Nel 2024, a partire dall'analisi della situazione attuale e attraverso la predisposizione di documenti di consultazione e la convocazione di tavoli tecnici, è interesse dell’ARERA acquisire ogni elemento utile per implementare, anche nel settore rifiuti, un sistema di tutele per l’empowerment e la risoluzione delle controversie tra gestori e utenti finali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL