AssoAmbiente

News

6 Ore dell’Ecologia - Discarica Le Fornaci Ecologia Viterbo (Località Le Fornaci 14 maggio)

Anche quest’anno EcologiaViterbo promuove una giornata ecologica all’insegna dello sport, del divertimento e del rispetto dell’ambiente.

Il giorno 14 maggio 2017 l'area delle ex-discariche in Località Le Fornaci, ora completamente rinaturalizzate, farà da sfondo ad una grande manifestazione sportiva organizzata con il supporto del Centro Sportivo Italiano della Regione Lazio con la 1° PROVA ENDURANCE "6 Ore dell'Ecologia", una gara in mountain bike di 6 ore.

Questa è una delle attività a fine ricreativo-educativo che Ecologia Viterbo sta portando avanti per sensibilizzare sul tema del trattamento e smaltimento dei rifiuti compreso il successivo recupero ambientale della aree esaurite.

L'iniziativa è organizzata con il Patrocinio del Comune di Viterbo Informa.

 

Gli spettatori saranno accolti dalle 9.30. La partenza è prevista per le ore 10:00 e dopo l'avvio della competizione sarà offerto a tutti i visitatori un gustoso buffet. Sarà possibile visitare l'intero sito di discarica accompagnati dal nostro staff tecnico.

In allegato tutte le informazioni riguardanti la nostra azienda e l'evento sportivo comprese le indicazioni stradali per raggiungere la sede della gara visualizzabile anche tramite la pagina dei contatti del nostro sito internet o attraverso il seguente segnaposto Google Map https://goo.gl/maps/mQobAW9MkZT2.

Per maggiori informazioni potete contattare la coordinatrice dell'evento, Arch. Eleonora Zampiglia, al numero 328 7219637 o inviare un'email a info@ecologiaviterbo.com.

» 08.05.2017

Recenti

04 Agosto 2023
MTR-2 ARERA – Illegittima la “doppia remunerazione” dei gestori integrati che operano nella filiera della plastica
Il Consiglio di Stato, sezione seconda, con sentenza n. 7196/2023 ha annullato l’MTR-2 nei limiti in cui alcuni profili della regolazione generano distorsioni concorrenziali nel mercato della selezione dei rifiuti differenziati da imballaggi plastici finalizzati al riciclo e al recupero della materia.
Leggi di +
02 Agosto 2023
EUIPA 2023 – Premio per l’innovazione negli appalti pubblici fino al 17 agosto 2023
È aperta la terza edizione dello European Innovation Procurement Awards (EUIPA) lanciato dalla Commissione europea, ovvero il premio per soluzioni innovative per gli appalti pubblici, sostenuto dallo European Innovation Council (EIC) nell’ambito di Horizon Europe.
Leggi di +
02 Agosto 2023
Articolo 40 “Decreto Lavoro” – Misure fiscali per il welfare aziendale e circolare Agenzia Entrate 1° agosto 2023
L’articolo 40 del decreto-legge n. 48/2023 "Decreto Lavoro", convertito in Legge n. 85/2023, ha confermato per il 2023 la possibilità di esenzione fino a 3.000 euro delle misure di welfare, ivi compresi i rimborsi di spese per bollette energetiche.
Leggi di +
02 Agosto 2023
ALBO GESTORI – Circolare n. 2/2023 su chiarimenti sulle modalità di gestione della tratta stradale nel trasporto intermodale rifiuti
Con la Circolare n. 2 del 1 agosto 2023 l’Albo Gestori ha fornito chiarimenti in merito alle modalità di gestione della tratta stradale nell’ambito del trasporto intermodale di rifiuti.
Leggi di +
02 Agosto 2023
Investimenti sostenibili 4.0: pubblicato il DM del MIMIT
È stato pubblicato sul sito del MIMIT il DM 15 maggio 2023 – Investimenti sostenibili 4.0, recante modalità e condizioni per la concessione e l’erogazione di agevolazioni a programmi di investimento proposti da piccole e medie imprese localizzate nei territori delle Regioni meno sviluppate, rispettosi dei principi e della disciplina in materia di tutela dell’ambiente e coerenti con il piano Transizione 4.0.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL