AssoAmbiente

News

6 Ore dell’Ecologia - Discarica Le Fornaci Ecologia Viterbo (Località Le Fornaci 14 maggio)

Anche quest’anno EcologiaViterbo promuove una giornata ecologica all’insegna dello sport, del divertimento e del rispetto dell’ambiente.

Il giorno 14 maggio 2017 l'area delle ex-discariche in Località Le Fornaci, ora completamente rinaturalizzate, farà da sfondo ad una grande manifestazione sportiva organizzata con il supporto del Centro Sportivo Italiano della Regione Lazio con la 1° PROVA ENDURANCE "6 Ore dell'Ecologia", una gara in mountain bike di 6 ore.

Questa è una delle attività a fine ricreativo-educativo che Ecologia Viterbo sta portando avanti per sensibilizzare sul tema del trattamento e smaltimento dei rifiuti compreso il successivo recupero ambientale della aree esaurite.

L'iniziativa è organizzata con il Patrocinio del Comune di Viterbo Informa.

 

Gli spettatori saranno accolti dalle 9.30. La partenza è prevista per le ore 10:00 e dopo l'avvio della competizione sarà offerto a tutti i visitatori un gustoso buffet. Sarà possibile visitare l'intero sito di discarica accompagnati dal nostro staff tecnico.

In allegato tutte le informazioni riguardanti la nostra azienda e l'evento sportivo comprese le indicazioni stradali per raggiungere la sede della gara visualizzabile anche tramite la pagina dei contatti del nostro sito internet o attraverso il seguente segnaposto Google Map https://goo.gl/maps/mQobAW9MkZT2.

Per maggiori informazioni potete contattare la coordinatrice dell'evento, Arch. Eleonora Zampiglia, al numero 328 7219637 o inviare un'email a info@ecologiaviterbo.com.

» 08.05.2017

Recenti

13 Ottobre 2025
TAR Veneto su autorizzazione EoW terre e rocce da scavo
Il TAR del Veneto, con la sentenza n. 1618 del 25 settembre 2025, si è espresso su un ricorso avanzato da una azienda per il mancato rilascio di una autorizzazione finalizzata a poter qualificare come End of Waste terre recuperate rispettanti le soglie di concentrazione per l’impiego nei siti industriali.
Leggi di +
13 Ottobre 2025
Interpello MASE su bonifica area inquinata da amianto
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato da una Pubblica amministrazione ha ribadito che occorre rivolgersi direttamente al Ministero della salute nel caso occorra bonificare, mettendo in sicurezza, un'area inquinata da rifiuti contenenti amianto.
Leggi di +
13 Ottobre 2025
UE – Rettifica UE 2025/90795 su comunicazione ETS
L'Unione europea ha pubblicato una Rettifica 9 ottobre 2025, n. 90795 del Regolamento di esecuzione (UE) 2024/2493, modificando alcune disposizioni sulle modalità di comunicazione delle emissioni di gas serra a carico dei gestori degli impianti soggetti al Sistema ETS ("Emission Trading System").
Leggi di +
13 Ottobre 2025
REGIONE LOMBARDIA – Approvazione elenco Comuni idonei spandimento fanghi
Con decreto n. 13414 del 1° ottobre 2025 la Regione Lombardia ha approvato l’elenco dei Comuni della Lombardia idonei e non idonei all’impiego per uso agronomico dei fanghi di depurazione per la campagna agricola 2025-2026.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Fondo FASDA | Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale, Napoli 9 Ottobre
Due giornate organizzate dal Fondo FASDA a Napoli nell'evento "Verso un nuovo sviluppo del welfare tra sfide e innovazioni"
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL