AssoAmbiente

News

6 Ore dell’Ecologia - Discarica Le Fornaci Ecologia Viterbo (Località Le Fornaci 14 maggio)

Anche quest’anno EcologiaViterbo promuove una giornata ecologica all’insegna dello sport, del divertimento e del rispetto dell’ambiente.

Il giorno 14 maggio 2017 l'area delle ex-discariche in Località Le Fornaci, ora completamente rinaturalizzate, farà da sfondo ad una grande manifestazione sportiva organizzata con il supporto del Centro Sportivo Italiano della Regione Lazio con la 1° PROVA ENDURANCE "6 Ore dell'Ecologia", una gara in mountain bike di 6 ore.

Questa è una delle attività a fine ricreativo-educativo che Ecologia Viterbo sta portando avanti per sensibilizzare sul tema del trattamento e smaltimento dei rifiuti compreso il successivo recupero ambientale della aree esaurite.

L'iniziativa è organizzata con il Patrocinio del Comune di Viterbo Informa.

 

Gli spettatori saranno accolti dalle 9.30. La partenza è prevista per le ore 10:00 e dopo l'avvio della competizione sarà offerto a tutti i visitatori un gustoso buffet. Sarà possibile visitare l'intero sito di discarica accompagnati dal nostro staff tecnico.

In allegato tutte le informazioni riguardanti la nostra azienda e l'evento sportivo comprese le indicazioni stradali per raggiungere la sede della gara visualizzabile anche tramite la pagina dei contatti del nostro sito internet o attraverso il seguente segnaposto Google Map https://goo.gl/maps/mQobAW9MkZT2.

Per maggiori informazioni potete contattare la coordinatrice dell'evento, Arch. Eleonora Zampiglia, al numero 328 7219637 o inviare un'email a info@ecologiaviterbo.com.

» 08.05.2017

Recenti

25 Settembre 2025
Sentenza Cassazione su legittimità della delega in questioni ambientali
La terza Sezione penale della Corte di Cassazione si è espressa, nell'ambito di un procedimento penale a carico dei vertici di un Consorzio di Comuni costituito per la gestione degli impianti di depurazione delle acque reflue, sulla legittimità della delega relativamente alla materia ambientale.
Leggi di +
25 Settembre 2025
CAM strade – Pubblicato decreto di modifica
Con il Decreto 11 settembre 2025 il MASE ha aggiornato l’allegato 1 del DM 5 agosto 2024, recante i criteri ambientali minimi per l'affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali (cd. CAM Strade).
Leggi di +
23 Settembre 2025
RENTRi – Aggiornamenti piattaforma
In data 18 settembre 2025 è stato effettuato un rilascio che ha interessato diverse aree della piattaforma RENTRi; in particolare le funzionalità rilasciate, di specifico interesse dei gestori, riguardano: AREA SERVIZI PER L’INTEROPERABILITÀ; AREA RISERVATA OPERATORI; APP RENTRI FIR Digitale.
Leggi di +
23 Settembre 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 settembre 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui principali dossier europei di interesse si terrà il 26 settembre 2025 ore 11.00. Il link è riportato nella circolare Assoambiente.
Leggi di +
19 Settembre 2025
REGIONE LOMBARDIA – avvio progetto FASTER su plastica
Regione Lombardia ha coinvolto il Tavolo Plastiche dell’Osservatorio regionale dell’Osservatorio per il Clima, l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica, a cui partecipa anche Assoambiente, per informare in merito all’avvio dell’iniziativa Faster (FinanzA SosTenibile per le filierE lombaRde).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL