AssoAmbiente

News

6 Ore dell’Ecologia - Discarica Le Fornaci Ecologia Viterbo (Località Le Fornaci 14 maggio)

Anche quest’anno EcologiaViterbo promuove una giornata ecologica all’insegna dello sport, del divertimento e del rispetto dell’ambiente.

Il giorno 14 maggio 2017 l'area delle ex-discariche in Località Le Fornaci, ora completamente rinaturalizzate, farà da sfondo ad una grande manifestazione sportiva organizzata con il supporto del Centro Sportivo Italiano della Regione Lazio con la 1° PROVA ENDURANCE "6 Ore dell'Ecologia", una gara in mountain bike di 6 ore.

Questa è una delle attività a fine ricreativo-educativo che Ecologia Viterbo sta portando avanti per sensibilizzare sul tema del trattamento e smaltimento dei rifiuti compreso il successivo recupero ambientale della aree esaurite.

L'iniziativa è organizzata con il Patrocinio del Comune di Viterbo Informa.

 

Gli spettatori saranno accolti dalle 9.30. La partenza è prevista per le ore 10:00 e dopo l'avvio della competizione sarà offerto a tutti i visitatori un gustoso buffet. Sarà possibile visitare l'intero sito di discarica accompagnati dal nostro staff tecnico.

In allegato tutte le informazioni riguardanti la nostra azienda e l'evento sportivo comprese le indicazioni stradali per raggiungere la sede della gara visualizzabile anche tramite la pagina dei contatti del nostro sito internet o attraverso il seguente segnaposto Google Map https://goo.gl/maps/mQobAW9MkZT2.

Per maggiori informazioni potete contattare la coordinatrice dell'evento, Arch. Eleonora Zampiglia, al numero 328 7219637 o inviare un'email a info@ecologiaviterbo.com.

» 08.05.2017

Recenti

30 Settembre 2024
Metodi di valutazione delle sostanze in ambito REACH
La Commissione europea, con la pubblicazione del Regolamento 2024/2492/UE, ha introdotto sette nuovi metodi di prova, di cui tre per la valutazione di ecotossicità HP14
Leggi di +
27 Settembre 2024
Decreto Legislativo 226/2024 sulla protezione dei lavoratori da esposizione a sostanze dannose.
Pubblicato il Decreto Legislativo 4 settembre 2024, n. 135 recante attuazione della direttiva (UE) 2022/431 sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro.
Leggi di +
27 Settembre 2024
Risposta MASE a Interpello su marmitte catalitiche usate
Il MASE si è espresso su una istanza di interpello ambientale formulata ai sensi dell’articolo 3-septies del D.Lgs. n. 152/2006, da parte di una Associazione industriale in merito alla corretta interpretazione e applicazione della normativa relativa alla gestione e alla tracciabilità delle marmitte catalitiche usate.
Leggi di +
27 Settembre 2024
Linee Guida SNPA su procedura estinzione contravvenzioni ambientali minori
Il Sistema Nazionale di Protezione Ambiente (SNPA) ha aggiornato la guida per l’applicazione del procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali minori.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Designati i Vice Presidenti Assoambiente
Nell’ambito del Consiglio Direttivo Assoambiente, tenutosi lo scorso 25 settembre 2024, sono stati ufficializzati i nominativi dei Presidenti delle diverse Sezioni dell’Associazioni, designati nell’ambito dei relativi Consigli di Sezione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL