AssoAmbiente

News

CinemAmbiente, dal 31 maggio parte il Festival patrocinato da Assoambiente

Assoambiente è per vocazione vicina alle tematiche a sostegno della salvaguardia dell’ambiente e da anni promuove campagne di sensibilizzazione per l’educazione ambientale e la promozione di pratiche virtuose finalizzate alla gestione sostenibile dei rifiuti.

 

Nella piena condivisione della valenza formativa ed informativa dell’iniziativa, quest’anno l’Associazione è fra i partner della 20a edizione del Festival CinemAmbiente, che avrà luogo dal 31 maggio al 5 giugno 2017 a Torino.

Nato nel 1998, il Festival CinemAmbiente è una delle manifestazioni cinematografiche a tema ambientale più importante nel panorama internazionale.

Ogni anno presenta circa 100 film distribuiti nelle sezioni competitive nazionali e internazionali, nella sezione Panorama, nei focus tematici, nelle retrospettive e in Ecokids, sezione dedicata ai ragazzi.

Nell’ambito dell’iniziativa, CinemAmbiente propone dibattiti, incontri con gli autori, mostre, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, concerti ed eventi sul territorio, sempre nell’ottica di contribuire a promuovere il cinema e la cultura ambientale.

 

CinemAmbiente è il primo festival a «emissione zero»: “le emissioni di CO2 prodotte durante il Festival sono compensate, i suoi prodotti sono realizzati con materiali riciclati e certificati Ecolabel e FSC. Il Festival aderisce inoltre al protocollo dell’Agenda 21 relativo all’acquisto di materiali ecosostenibili”.

» 18.05.2017

Recenti

13 Marzo 2023
FEAD BULLETIN N° 116 -  13 March 2023
Bollettino FEAD marzo 2023
Leggi di +
09 Marzo 2023
Studio della Commissione Europea sui rifiuti contenenti amianto
RPA Europe - con il supporto di RPA Praga, dell'Istituto Tecnologico Danese e di ARCADIS - sta conducendo uno studio per la DG Ambiente della Commissione Europea .......
Leggi di +
09 Marzo 2023
Riutilizzo acque reflue – riscontro DPR MASE
Dal prossimo 26 giugno troverà applicazione quanto disposto nel del Regolamento (UE) 2020/741 del 25 maggio 2020 recante prescrizioni minime per il riutilizzo dell’acqua.
Leggi di +
08 Marzo 2023
Garanzia di origine – schema decreto MASE
In attuazione a quanto disposto all’art. 46 (Garanzia di origine) del D.Lgs 199/2021 di recepimento della RED II, il MASE ha predisposto una bozza di decreto e avviato confronto con gli stakeholder.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL