AssoAmbiente

News

p70119LE

Facciamo seguito alle note precedenti comunicazioni associative in materia (v. circ. n. 271/11 del 9 maggio scorso) per segnalare che

  1. è stato pubblicato un avviso relativo all'aggiornamento dei dispositivi Usb;
  2. i documenti di specifica delle interfacce di interoperabilità sono stati aggiornati alla versione 1.9 del 5.5.2011 

Come di consueto, riportiamo di seguito il testo delle relative news con i link ai documenti in esse richiamati:

Aggiornamento dispositivi USB

 Per poter operare con efficienza, è assolutamente necessario che gli utenti che non hanno ancora aggiornato il software SISTRI installato sui dispositivi USB completino tale aggiornamento con un congruo anticipo rispetto alla scadenza del 31 maggio. La procedura di aggiornamento è lanciata automaticamente con l’inserimento dei dispositivi elettronici in un computer collegato in rete, e, in funzione della velocità della rete, può richiedere diversi minuti. Tale procedura è descritta in dettaglio nei documenti "Guida per l’aggiornamento del software del dispositivo USB” e Guida per l’aggiornamento del software del browser SISTRI, disponibili nella sezione Documenti - Manuali e guide. 

Aggiornamento Sezione Documenti

Nella Sezione Interoperabilità è stata pubblicata la versione 1.9 del 5 maggio 2011 dei documenti di specifica delle interfacce di interoperabilità tra i sistemi gestionali ed il sistema SISTRI relative al rilascio dell'applicazione che avrà luogo nei prossimi giorni:

SPECIFICA DELLE INTERFACCE (Versione 1.9 del 05.05.2011)

WSDL DEI SERVIZI DI INTEROPERABILITA' (Versione 1.9 del 05.05.2011) 

Cordiali saluti.

» 17.05.2011

Recenti

06 Giugno 2025
Regolamento verifica assorbimenti carbonio – Aperta consultazione
La Commissione europea ha pubblicato una bozza di Regolamento sulla verifica/certificazione degli assorbimenti di carbonio recante le regole sui processi di certificazione, sugli organismi di certificazione e sulle modalità di conduzione degli audit.
Leggi di +
06 Giugno 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazioni 4 e 5 del 20 maggio 2025
L’Albo conforma la sua disciplina a quanto disposto dalla Legge n. 166/2024 secondo la quale “le operazioni di deposito preliminare alla raccolta e di trasporto effettuate dal distributore e dal soggetto da esso incaricato non sono subordinate all’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali ...
Leggi di +
05 Giugno 2025
Interpello MASE su rapporti REACH ed EoW rifiuti
Il MASE ha risposto ad un interpello relativo al rapporto esistente tra il Regolamento REACH e i materiali prodotti a seguito di un processo di End of Waste.
Leggi di +
05 Giugno 2025
End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC
Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento.
Leggi di +
04 Giugno 2025
RENTRi: manutenzione sito 9 giugno 2025 ore 18.00-20.30
Il giorno 9 giugno 2025 tra le 18.00 e le 20.30 è pianificata una Manutenzione del sito RENTRi durante la quale non saranno garantite la disponibilità e il corretto funzionamento dei servizi API e web.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL