AssoAmbiente

News

Corso su produzione di energia elettrica

Si terrà a Milano il 16 - 17 e 18 novembre 2009 il corso dal titolo: "La Produzione di energia elettrica con processi anaerobici applicati a biomasse agricole e a biomasse rifiuto"

Il corso, organizzato in collaborazione con il CRPA, intende affrontare la tematica della digestione anaerobica e delle sue applicazioni concrete con un'ottica allargata a tutte le biomasse potenzialmente interessate. L'approccio integrato tra "biomasse agricole" (di scarto e non) e "biomasse rifiuto" è funzionale alla comprensione non solo dei limiti e delle potenzialità tecnico economiche di ciascuno dei due "approcci", ma anche alla definizione delle possibili sinergie. Tutti gli interessati sono pregati di inviare al più presto la scheda di iscrizione.

Per informazioni è possibile contattare lo 02-266265-30.

    » 14.11.2009

    Recenti

    18 Novembre 2025
    Cronoprogramma nazionale su Strategia nazionale economia circolare
    Il MASE ha pubblicato il Decreto dipartimentale 3 ottobre 2025 n. 184 relativo all’aggiornamento del cronoprogramma della Strategia nazionale per l'economia circolare (SEC).
    Leggi di +
    18 Novembre 2025
    Tassonomia ambientale – Consultazione per revisione criteri
    La Commissione europea ha avviato una consultazione, che terminerà il prossimo 5 dicembre, finalizzata a conoscere il punto di vista degli operatori relativamente alla revisione della normativa europea sulla tassonomia ambientale, che provvede a definire in modo univoco quali attività economiche e quali investimenti possano considerarsi sostenibili.
    Leggi di +
    17 Novembre 2025
    Sentenza TAR Veneto su obbligo di motivazione per il Comune che adotti il metodo “presuntivo” nella determinazione della Tari
    Il TAR Veneto, con sentenza n. 1236 del 15 luglio 2025 si è pronunciato su un ricorso proposto da un’azienda volto ad ottenere l’annullamento della delibera del Consiglio comunale del Comune di Venezia con la quale era stato approvato il Piano Economico Finanziario (PEF) per la gestione dei rifiuti ...
    Leggi di +
    14 Novembre 2025
    Consultazione UE su revisione Direttiva 2004/37/CE su protezione lavoratori.
    Informiamo che la DG Occupazione della Commissione europea ha affidato alla società di consulenza Risk & Policy Analysts Ltd (RPA) uno studio per analizzare gli impatti sanitari, socioeconomici e ambientali delle possibili modifiche alla Direttiva 2004/37/CE sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti dall'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro (CMRD).
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL