AssoAmbiente

News

Forum ATIA ISWA ITALIA

Si terrà a Roma il prossimo 15 giugno il FORUM Atia-Iswa Italia dedicato ai Soci dell'Associazione.

L'iniziativa, rivolta soprattutto ai Soci, rappresenta l'occasione per una riflessione sui grandi cambiamenti che stiamo vivendo:

Cambiamenti economici: con una crisi globale che solo ora mostra i primi segni di ridimensionamento e che ha segnato economie che credevano di vivere uno sviluppo senza fine.

Cambiamenti sociali: con fenomeni planetari che hanno messo a nudo la drammatica situazione di vaste aree del mondo investendo innanzi tutto un’Europa del tutto impreparata.

Cambiamenti culturali: che hanno portato alla ribalta temi fino a qualche anno fa retaggio di pochi, quale, a solo titolo di esempio, l’economia sostenibile.

In questa fase di mutazione, l'Associazione riflette con i Soci sul ruolo e sulle finalità che dovrà avere nel prossimo futuro.

In ambito Ecomondo l'Associazione organizzerà un dibattito dal titolo: “Economia sostenibile: convivenza fra esperienza ed innovazione” ed in vista di questo importante appuntamento, ritiene fondamentale un incontro per valutare attentamente la mission di ATIA-ISWA ITALIA che, con coraggio e lungimiranza, ponga le basi per un effettivo cambiamento basato su alcune linee guida.

Atia-Iswa vi aspetta al Forum del 15 giugno 2017

» 14.06.2017

Recenti

15 Gennaio 2024
Rifiuti urbani - illegittimo il bando unico che consente il riaffidamento del servizio a terzi
Il Tar Lombardia nella sentenza 2 gennaio 2024, n. 9 ha chiarito che è illegittimo il bando per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti in unico lotto laddove si lasci all’aggiudicatario la possibilità di fare accordi privati con soggetti terzi per affidargli parti del servizio.
Leggi di +
15 Gennaio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 154 - 15 JANUARY 2024
Newsletter FEAD gennaio 2024
Leggi di +
15 Gennaio 2024
Seminario Assoambiente sul nuovo regolamento europeo sulla spedizione dei rifiuti (WSR) – Roma, 23 gennaio 2023
Assoambiente ha organizzato per il prossimo 23 gennaio il seminario dal titolo “Il Regolamento europeo sulla movimentazione transfrontaliera dei rifiuti: la revisione e le nuove modifiche operative” per approfondire il tema della nuova normativa sulla spedizione dei rifiuti ....
Leggi di +
12 Gennaio 2024
Sentenza Consiglio di Stato su modifica impianti in AIA
Il Consiglio di Stato ha stabilito che la sola variazione del modo in cui un impianto di gestione rifiuti opera non può essere definita "modifica", per cui le prescrizioni relative al flusso massimo di rifiuti trattabili non possono essere superate solamente con la richiesta di una nuova autorizzazione.
Leggi di +
10 Gennaio 2024
Regolamento ecodesign prodotti sostenibili – raggiunto accordo Istituzioni europee
Le Istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sul possibile testo del Regolamento sull'ecodesign per i prodotti sostenibili (ESPR). Tale testo dovrà poi essere approvato in via definitiva e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL