AssoAmbiente

News

Forum ATIA ISWA ITALIA

Si terrà a Roma il prossimo 15 giugno il FORUM Atia-Iswa Italia dedicato ai Soci dell'Associazione.

L'iniziativa, rivolta soprattutto ai Soci, rappresenta l'occasione per una riflessione sui grandi cambiamenti che stiamo vivendo:

Cambiamenti economici: con una crisi globale che solo ora mostra i primi segni di ridimensionamento e che ha segnato economie che credevano di vivere uno sviluppo senza fine.

Cambiamenti sociali: con fenomeni planetari che hanno messo a nudo la drammatica situazione di vaste aree del mondo investendo innanzi tutto un’Europa del tutto impreparata.

Cambiamenti culturali: che hanno portato alla ribalta temi fino a qualche anno fa retaggio di pochi, quale, a solo titolo di esempio, l’economia sostenibile.

In questa fase di mutazione, l'Associazione riflette con i Soci sul ruolo e sulle finalità che dovrà avere nel prossimo futuro.

In ambito Ecomondo l'Associazione organizzerà un dibattito dal titolo: “Economia sostenibile: convivenza fra esperienza ed innovazione” ed in vista di questo importante appuntamento, ritiene fondamentale un incontro per valutare attentamente la mission di ATIA-ISWA ITALIA che, con coraggio e lungimiranza, ponga le basi per un effettivo cambiamento basato su alcune linee guida.

Atia-Iswa vi aspetta al Forum del 15 giugno 2017

» 14.06.2017

Recenti

13 Ottobre 2025
TAR Veneto su autorizzazione EoW terre e rocce da scavo
Il TAR del Veneto, con la sentenza n. 1618 del 25 settembre 2025, si è espresso su un ricorso avanzato da una azienda per il mancato rilascio di una autorizzazione finalizzata a poter qualificare come End of Waste terre recuperate rispettanti le soglie di concentrazione per l’impiego nei siti industriali.
Leggi di +
13 Ottobre 2025
Interpello MASE su bonifica area inquinata da amianto
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato da una Pubblica amministrazione ha ribadito che occorre rivolgersi direttamente al Ministero della salute nel caso occorra bonificare, mettendo in sicurezza, un'area inquinata da rifiuti contenenti amianto.
Leggi di +
13 Ottobre 2025
UE – Rettifica UE 2025/90795 su comunicazione ETS
L'Unione europea ha pubblicato una Rettifica 9 ottobre 2025, n. 90795 del Regolamento di esecuzione (UE) 2024/2493, modificando alcune disposizioni sulle modalità di comunicazione delle emissioni di gas serra a carico dei gestori degli impianti soggetti al Sistema ETS ("Emission Trading System").
Leggi di +
13 Ottobre 2025
REGIONE LOMBARDIA – Approvazione elenco Comuni idonei spandimento fanghi
Con decreto n. 13414 del 1° ottobre 2025 la Regione Lombardia ha approvato l’elenco dei Comuni della Lombardia idonei e non idonei all’impiego per uso agronomico dei fanghi di depurazione per la campagna agricola 2025-2026.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Fondo FASDA | Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale, Napoli 9 Ottobre
Due giornate organizzate dal Fondo FASDA a Napoli nell'evento "Verso un nuovo sviluppo del welfare tra sfide e innovazioni"
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL