AssoAmbiente

News

Forum ATIA ISWA ITALIA

Si terrà a Roma il prossimo 15 giugno il FORUM Atia-Iswa Italia dedicato ai Soci dell'Associazione.

L'iniziativa, rivolta soprattutto ai Soci, rappresenta l'occasione per una riflessione sui grandi cambiamenti che stiamo vivendo:

Cambiamenti economici: con una crisi globale che solo ora mostra i primi segni di ridimensionamento e che ha segnato economie che credevano di vivere uno sviluppo senza fine.

Cambiamenti sociali: con fenomeni planetari che hanno messo a nudo la drammatica situazione di vaste aree del mondo investendo innanzi tutto un’Europa del tutto impreparata.

Cambiamenti culturali: che hanno portato alla ribalta temi fino a qualche anno fa retaggio di pochi, quale, a solo titolo di esempio, l’economia sostenibile.

In questa fase di mutazione, l'Associazione riflette con i Soci sul ruolo e sulle finalità che dovrà avere nel prossimo futuro.

In ambito Ecomondo l'Associazione organizzerà un dibattito dal titolo: “Economia sostenibile: convivenza fra esperienza ed innovazione” ed in vista di questo importante appuntamento, ritiene fondamentale un incontro per valutare attentamente la mission di ATIA-ISWA ITALIA che, con coraggio e lungimiranza, ponga le basi per un effettivo cambiamento basato su alcune linee guida.

Atia-Iswa vi aspetta al Forum del 15 giugno 2017

» 14.06.2017

Recenti

15 Maggio 2025
Regione Lombardia – Bozza bando FESR su filiera costruzioni e bonifiche. Attesi contributi
Lo scorso 14 maggio la Regione Lombardia ha organizzato un incontro del “tavolo rifiuti da C&D” e del “tavolo bonifiche” dell’Osservatorio regionale per il Clima ...
Leggi di +
15 Maggio 2025
RENTRi - interventi sulla sicurezza della piattaforma e procedure per accreditamento Enti/Organi di controllo
Potenziate le misure di sicurezza della piattaforma RENTRi e rilasciata la procedura per l'accreditamento degli Enti, delle Amministrazioni e degli Organi di Controllo che dovrà essere gestita esclusivamente in modalità telematica ai sensi del Decreto Direttoriale n. 255 del 12 dicembre 2024.
Leggi di +
15 Maggio 2025
PRTR - POSTICIPATE date applicativo registrazione e comunicazione dati 2024
Posticipate da Ispra le date relative alla registrazione come utenti e all’inserimento dati 2024 nell’applicativo PRTR.
Leggi di +
15 Maggio 2025
Legge PA e istituzione nucleo End of Waste presso il MASE
La Legge 9 maggio 2025, n. 69 ha convertito il Dl 25/2025 recante disposizioni urgenti in materia di reclutamento e funzionalità delle pubbliche amministrazioni.
Leggi di +
15 Maggio 2025
DM 14 maggio 2025 revisione accise carburanti
Con il decreto 14 maggio 2025 del MASE (G.U. n. 110 del 14 maggio 2025) sono state riviste le disposizioni in materia di accise al fine di determinare un avvicinamento delle aliquote di accisa sulle benzine e sul gasolio impiegato come carburante ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL