AssoAmbiente

News

Forum ATIA ISWA ITALIA

Si terrà a Roma il prossimo 15 giugno il FORUM Atia-Iswa Italia dedicato ai Soci dell'Associazione.

L'iniziativa, rivolta soprattutto ai Soci, rappresenta l'occasione per una riflessione sui grandi cambiamenti che stiamo vivendo:

Cambiamenti economici: con una crisi globale che solo ora mostra i primi segni di ridimensionamento e che ha segnato economie che credevano di vivere uno sviluppo senza fine.

Cambiamenti sociali: con fenomeni planetari che hanno messo a nudo la drammatica situazione di vaste aree del mondo investendo innanzi tutto un’Europa del tutto impreparata.

Cambiamenti culturali: che hanno portato alla ribalta temi fino a qualche anno fa retaggio di pochi, quale, a solo titolo di esempio, l’economia sostenibile.

In questa fase di mutazione, l'Associazione riflette con i Soci sul ruolo e sulle finalità che dovrà avere nel prossimo futuro.

In ambito Ecomondo l'Associazione organizzerà un dibattito dal titolo: “Economia sostenibile: convivenza fra esperienza ed innovazione” ed in vista di questo importante appuntamento, ritiene fondamentale un incontro per valutare attentamente la mission di ATIA-ISWA ITALIA che, con coraggio e lungimiranza, ponga le basi per un effettivo cambiamento basato su alcune linee guida.

Atia-Iswa vi aspetta al Forum del 15 giugno 2017

» 14.06.2017

Recenti

12 Dicembre 2024
Rating ESG – Pubblicato nuovo Regolamento UE
Sulla GUUE è stato pubblicato il Regolamento 2024/3005 sulla trasparenza e sull’integrità delle attività di rating ambientale, sociale e di governance, che modifica il Regolamento 2019/2088 e il Regolamento 2023/2859.
Leggi di +
12 Dicembre 2024
DM FER 2: il MASE ha pubblicato le regole operative
È stato pubblicato sul sito del MASE il decreto direttoriale 10 dicembre 2024, in vigore dall’11 dicembre 2024, che approva le regole operative relative al DM 19 giugno 2024 del MASE ....
Leggi di +
12 Dicembre 2024
Report EEA sulla presenza di Pfas nella acque
L'Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un briefing intitolato "Inquinamento da Pfas nelle acque europee" dove fornisce una panoramica dello stato delle acque in UE che risultano contaminate da alti livelli di poli - e perfluoroalchiliche.
Leggi di +
12 Dicembre 2024
RENTRi – Chiarimenti su raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi ed esito conferimento
Con tre FAQ pubblicate nella sezione “Supporto” del sito RENTRi sono stati forniti chiarimenti in ordine alla corretta compilazione dei nuovi modelli di registro di carico e scarico digitale ....
Leggi di +
11 Dicembre 2024
Consultazione MASE su regolamentazione Omnibus per la finanza sostenibile – Richiesta contributi
La Commissione Europea ha annunciato la volontà di consolidare in una regolamentazione Omnibus la Direttiva sulla rendicontazione della sostenibilità aziendale (CSRD), il Regolamento sulla tassonomia dell'UE e la Direttiva sulla due diligence sulla sostenibilità aziendale (CS3D).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL