AssoAmbiente

News

Convegno: bonifica dei siti contaminati

Si terrà a Roma, nella sede di Palazzo Valentini, il giorno 1 dicembre, il convegno "Bonifica dei siti contaminati ed economia verde- Le modifiche al D.Lgs 152/2006"organizzato dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile in collaborazione con la Provincia di Roma, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, lo Studio Legale Picozzi-Morigi e Gazzetta Ambiente.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero: 06 8414815.

    » 11.11.2009

    Recenti

    03 Giugno 2024
    RENTRi – Avvio formazione “Modulo II”
    Il MASE in collaborazione con Unioncamere ha reso nota la calendarizzazione dei prossimi 3 webinar formativi relativi al “Modulo II” che tratterà, in particolare, i servizi di supporto per il FIR cartaceo e i servizi di supporto per il registro di carico e scarico.
    Leggi di +
    31 Maggio 2024
    TAR Lombardia - Contestabile irregolarità gestione impianto rifiuti anche senza avviso avvio procedimento
    Secondo il Tar Lombardia (Sentenza n. 378 del 3 maggio 2024) in caso di violazione delle prescrizioni dell'autorizzazione per la gestione di un impianto rifiuti ex art. 208 del D.lgs. n. 152/2006, l'Amministrazione può diffidare l'impresa a mettersi in regola senza prima avvisarla dell'avvio del procedimento.
    Leggi di +
    31 Maggio 2024
    ADA EVENT 2024 - L’evento ADA si è tenuto lo scorso 25 maggio al MAUTO
    ADA Event: focus sugli scenari futuri di un pilastro dell’economia circolare che a partire dal 2026 vivrà una vera e propria rivoluzione dettata dalla normativa europea.
    Leggi di +
    30 Maggio 2024
    Spedizione RAEE – Sentenza Consiglio di Stato
    Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 4549 del 22 maggio 2024, si è espresso sul ricorso di una società di trattamento RAEE circa il sequestro di un carico di materiale derivante dalla macinazione dei RAEE e destinato, con allegato VII, presso un impianto situato in un Paese OCSE, che ne avrebbe recuperato metalli non ferrosi e preziosi.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL