AssoAmbiente

News

“Circular & Green Economy: strumenti per il sostegno di progetti innovativi” (Roma, 6 luglio)

“Circular & Green Economy: strumenti per il sostegno di progetti innovativi”, questo il titolo del Convegno che si terrà a Roma il 6 luglio 2017 dalle ore 15 alle 18.30 presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo (Via G. Peroni, 442/444)

Organizzato dalla Regione Lazio attraverso Lazio Innova, l’incontro mira a delineare le frontiere della circular e della green economy, identificare indicazioni per nuovi progetti di ricerca e/o commerciali e fornire una panoramica sulle opportunità di finanziamento a livello europeo e regionale.

L’incontro costituisce, inoltre, un’occasione per il processo di scoperta imprenditoriale e per la promozione della conoscenza reciproca tra imprese e centri di ricerca.

Gli interventi previsti forniranno anche informazioni riguardo a importanti appuntamenti nazionali e internazionali, quali il Convegno di Simbiosi Industriale – SUN e il Forum  IFIB, entrambi in programma il prossimo ottobre a Roma.

Per il programma provvisorio clicca qui.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi: https://circulargreeneconomy.eventbrite.it

 

Per ulteriori informazioni: Lazio Innova SpA – Internazionalizzazione, Reti e Studi – Cluster Industriali - Tel. +39 06 60516.348 / 654 / 648

» 23.06.2017

Recenti

22 Settembre 2023
Chiarimento MASE su gestione batterie nei RAEE
Il MASE, nell’ambito di un chiarimento rilasciato a seguito della sentenza del Consiglio di Stato su un avviso pubblico per la concessione di finanziamenti a favore delle attività di recupero dei RAEE, ha stabilito che il trattamento dei RAEE include le pile se ancora integrate in RAEE ma non quelle scorporate in fase di pretrattamento
Leggi di +
22 Settembre 2023
Responsabilizzazione e tutela dei consumatori nella transizione verde – Parlamento e Consiglio UE raggiungono accordo sulla direttiva
Lo scorso 19 settembre 2023, il Consiglio e il Parlamento Europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla direttiva relativa alla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde
Leggi di +
22 Settembre 2023
RENTRI – STATO DELL’ARTE E SVILUPPI FUTURI
Il 21 settembre u.s. Assoambiente ha partecipato all’incontro organizzato dal MASE e riservato agli stakeholder ....
Leggi di +
20 Settembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 139 - 18 SEPTEMBER 2023
Newsletter FEAD settembre 2023
Leggi di +
19 Settembre 2023
Bonifiche – la procedura complessa non vieta due giudizi sul medesimo fatto
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 7462/2023 ha ritenuto che la complessità delle procedure di bonifica può ripercuotersi anche in sede giurisdizionale, rendendo giustificabile la coesistenza di più sentenze sulle diverse fasi della stessa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL