AssoAmbiente

News

“Circular & Green Economy: strumenti per il sostegno di progetti innovativi” (Roma, 6 luglio)

“Circular & Green Economy: strumenti per il sostegno di progetti innovativi”, questo il titolo del Convegno che si terrà a Roma il 6 luglio 2017 dalle ore 15 alle 18.30 presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo (Via G. Peroni, 442/444)

Organizzato dalla Regione Lazio attraverso Lazio Innova, l’incontro mira a delineare le frontiere della circular e della green economy, identificare indicazioni per nuovi progetti di ricerca e/o commerciali e fornire una panoramica sulle opportunità di finanziamento a livello europeo e regionale.

L’incontro costituisce, inoltre, un’occasione per il processo di scoperta imprenditoriale e per la promozione della conoscenza reciproca tra imprese e centri di ricerca.

Gli interventi previsti forniranno anche informazioni riguardo a importanti appuntamenti nazionali e internazionali, quali il Convegno di Simbiosi Industriale – SUN e il Forum  IFIB, entrambi in programma il prossimo ottobre a Roma.

Per il programma provvisorio clicca qui.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi: https://circulargreeneconomy.eventbrite.it

 

Per ulteriori informazioni: Lazio Innova SpA – Internazionalizzazione, Reti e Studi – Cluster Industriali - Tel. +39 06 60516.348 / 654 / 648

» 23.06.2017

Recenti

17 Luglio 2025
REMBook | Webinar per le imprese iscritte all’Albo nazionale gestori ambientali nelle categorie 9 e 10 | 23 Luglio 2025
Il 19 giugno è iniziata la campagna di iscrizioni per il 2025 al REMBook, l'osservatorio nazionale nato dalla collaborazione tra l'Albo Nazionale Gestori Ambientali e RemTech (FERRARA EXPO), con il contributo del Commissario Unico per le Bonifiche, di Assoambiente e di Assoamianto.
Leggi di +
15 Luglio 2025
Regolamento su sistema elettronico spedizione rifiuti
Pubblicato sulla GUUE il Regolamento di esecuzione (UE) 2025/1290 della Commissione europea recante le modalità di applicazione contenute nel nuovo regolamento sulla spedizione dei rifiuti per quanto riguarda i requisiti necessari per l’interoperabilità tra il sistema centrale di trasmissione e scambio per via elettronica di informazioni e documenti relativi alle spedizioni di rifiuti (DIWASS) e altri sistemi o software
Leggi di +
15 Luglio 2025
MANUENZIONE SITO RENTRi - 16 luglio 2025 (ore 18-20)
Il 16 luglio 2025, tra le ore 18.00 e 20.00, è pianificata una manutenzione del sito Rentri, durante la quale non saranno garantite la disponibilità né il corretto funzionamento dei servizi API e web
Leggi di +
14 Luglio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 227 – 14 JULY 2025
Newsletter FEAD luglio 2025
Leggi di +
14 Luglio 2025
Consultazione UE su 28° regime
Nella Bussola della competitività, la Commissione europea ha lanciato l’ipotesi di istituire un "un 28º regime facoltativo di diritto societario che permetta alle imprese innovative di espandersi" al fine di consentire alle imprese di beneficiare di un unico insieme armonizzato di norme a livello europeo ovunque investano e operino nel mercato unico ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL