AssoAmbiente

News

“Circular & Green Economy: strumenti per il sostegno di progetti innovativi” (Roma, 6 luglio)

“Circular & Green Economy: strumenti per il sostegno di progetti innovativi”, questo il titolo del Convegno che si terrà a Roma il 6 luglio 2017 dalle ore 15 alle 18.30 presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo (Via G. Peroni, 442/444)

Organizzato dalla Regione Lazio attraverso Lazio Innova, l’incontro mira a delineare le frontiere della circular e della green economy, identificare indicazioni per nuovi progetti di ricerca e/o commerciali e fornire una panoramica sulle opportunità di finanziamento a livello europeo e regionale.

L’incontro costituisce, inoltre, un’occasione per il processo di scoperta imprenditoriale e per la promozione della conoscenza reciproca tra imprese e centri di ricerca.

Gli interventi previsti forniranno anche informazioni riguardo a importanti appuntamenti nazionali e internazionali, quali il Convegno di Simbiosi Industriale – SUN e il Forum  IFIB, entrambi in programma il prossimo ottobre a Roma.

Per il programma provvisorio clicca qui.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi: https://circulargreeneconomy.eventbrite.it

 

Per ulteriori informazioni: Lazio Innova SpA – Internazionalizzazione, Reti e Studi – Cluster Industriali - Tel. +39 06 60516.348 / 654 / 648

» 23.06.2017

Recenti

04 Agosto 2025
Sentenza Cassazione su manutenzione inceneritore
La Corte di Cassazione, con la sentenza 18438/2025, ha stabilito che l’azienda che affida a terzi le operazioni di pulizia del proprio termovalorizzatore è tenuta a individuare e definire i rischi per la sicurezza sul lavoro conseguenti al coinvolgimento, anche in tempi diversi, di più imprese.
Leggi di +
04 Agosto 2025
REMBook: proroga al 31 agosto 2025 per compilazione questionario e registrazione webinar 23 luglio 2025
Prorogati al 31 agosto 2025 i termini per la compilazione del questionario, lo strumento che consente l’inserimento a titolo gratuito della propria impresa iscritta all’Albo nazionale gestori ambientali esclusivamente nelle categorie 9 o 10 ...
Leggi di +
01 Agosto 2025
Nuovo Circular Economy Act – Avviata consultazione
La Commissione europea ha appena avviato la consultazione pubblica sul nuovo Circular Economy Act (CEA).
Leggi di +
30 Luglio 2025
Valutazione della Direttiva RAEE
Ulteriore approfondimento sul recente Studio della Commissione europea per la valutazione della direttiva sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche in vista della prossima revisione della Direttiva RAEE che dovrebbe essere prevista nel nuovo Circular Economy Act, atteso per il prossimo anno.
Leggi di +
30 Luglio 2025
RENAP – Obbligo comunicazione dati pneumatici per produttori
Il MASE ha pubblicato sul sito del RENAP (Registro Nazionale dei Produttori) un comunicato relativo alle modalità di comunicazione a cui sono tenuti i sistemi individuali e le forme associate di gestione dei PFU.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL