AssoAmbiente

News

“Circular & Green Economy: strumenti per il sostegno di progetti innovativi” (Roma, 6 luglio)

“Circular & Green Economy: strumenti per il sostegno di progetti innovativi”, questo il titolo del Convegno che si terrà a Roma il 6 luglio 2017 dalle ore 15 alle 18.30 presso lo Spazio Attivo Roma Tecnopolo (Via G. Peroni, 442/444)

Organizzato dalla Regione Lazio attraverso Lazio Innova, l’incontro mira a delineare le frontiere della circular e della green economy, identificare indicazioni per nuovi progetti di ricerca e/o commerciali e fornire una panoramica sulle opportunità di finanziamento a livello europeo e regionale.

L’incontro costituisce, inoltre, un’occasione per il processo di scoperta imprenditoriale e per la promozione della conoscenza reciproca tra imprese e centri di ricerca.

Gli interventi previsti forniranno anche informazioni riguardo a importanti appuntamenti nazionali e internazionali, quali il Convegno di Simbiosi Industriale – SUN e il Forum  IFIB, entrambi in programma il prossimo ottobre a Roma.

Per il programma provvisorio clicca qui.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi: https://circulargreeneconomy.eventbrite.it

 

Per ulteriori informazioni: Lazio Innova SpA – Internazionalizzazione, Reti e Studi – Cluster Industriali - Tel. +39 06 60516.348 / 654 / 648

» 23.06.2017

Recenti

30 Maggio 2024
Materie prime critiche – Commissione apre candidature per progetti strategici
Lo scorso 23 maggio 2024, la Commissione europea ha aperto un invito a presentare candidature per progetti strategici ai sensi della normativa sulle materie prime critiche (CRM Act) ....
Leggi di +
29 Maggio 2024
Webinar RENTRI Modulo I – Roma, 3 giugno 2024
Al fine di far fronte alle numerose richieste di partecipazione ricevute, il MASE ha organizzato un ulteriore webinar RENTRi relativo al Modulo I per il prossimo 3 giugno.
Leggi di +
29 Maggio 2024
IDROGENO - JRC survey on ‘Hydrogen production by water electrolysis’
Il JRC, il Centro comune di ricerca della Commissione europea, ha avviato una consultazione sul tema "Produzione di idrogeno mediante elettrolisi dell'acqua: informazioni sui principali potenziali aspetti ambientali".
Leggi di +
29 Maggio 2024
WEBINAR “La gestione dei RAEE: prospettive ed opportunità della Categoria 3 - bis dell’Albo gestori ambientali” - 5 giugno 2024 ore 14:30
Il prossimo 5 giugno alle 14.30, la Segreteria del Comitato nazionale dell’Albo nazionale gestori ambientali, in collaborazione con Ecocerved, ha organizzato un webinar su “La gestione dei RAEE: prospettive ed opportunità della Categoria 3 - bis dell'Albo gestori ambientali”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL