AssoAmbiente

News

ANPAR - GPP - Approvato piano di azione Regione Lazio per l’attuazione del Green Public Procurement

Lo scorso 13 giugno 2017, la Giunta Regionale del Lazio ha emanato la Deliberazione n. 310/ 2017 con la quale è stato approvato il Piano di Azione della Regione Lazio per l'attuazione del Green Public Procurement per il triennio 2017-2019.

 

Gli obiettivi del piano sono: promuovere l’inserimento dei criteri ambientali e sociali nelle procedure di acquisto di beni e servizi pubblici e contribuire alla diffusione della politica del Green Public Procurement nell'ambito del territorio regionale.

 

“Per la realizzazione di questi obiettivi, sono state individuate azioni specifiche ed un sistema di monitoraggio per misurarne costantemente lo stato di attuazione – sottolinea Monica Nardone, dirigente della Direzione Regionale Ambiente e Sistemi Naturali, che continua – il piano di azione regionale è quindi uno strumento di sviluppo sostenibile, rivolto alle pubbliche amministrazioni e agli enti locali, finalizzato a orientare le procedure di acquisto verso prodotti e processi compatibili con l'ambiente.”

» 28.06.2017

Recenti

24 Febbraio 2023
ARERA -  avvio procedimento per l’aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie
ARERA ha avviato il procedimento per la definizione delle regole e delle procedure per l’aggiornamento biennale (2024-2025) delle predisposizioni tariffarie del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
JRC – Proposta tecnica per una migliore definizione e calcolo del riciclo
Il JRC ha pubblicato lo Studio “Towards a better definition and calculation of recycling”,
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Report EEA sul commercio dei rifiuti in plastica
L’Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un Report intitolato "The fate of EU plastic waste" dove, alla luce dei recenti interventi normativi che hanno interessato il settore, vengono analizzate le dinamiche del commercio dei rifiuti di plastica, sia intra che extra EU.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Cara Energia - Parte da oggi il podcast di Sabrina Scampini e Chicco Testa
Il futuro dell'energia raccontato in un podcast
Leggi di +
23 Febbraio 2023
Corsi TIFORMA su responsabile tecnico
TIFORMA sta organizzando corsi per la formazione della figura del "Responsabile tecnico gestione rifiuti" che si terranno nei prossimi mesi di marzo e aprile. Agli associati Assoambiente è riservata una specifica scontistica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL