AssoAmbiente

News

ANPAR - GPP - Approvato piano di azione Regione Lazio per l’attuazione del Green Public Procurement

Lo scorso 13 giugno 2017, la Giunta Regionale del Lazio ha emanato la Deliberazione n. 310/ 2017 con la quale è stato approvato il Piano di Azione della Regione Lazio per l'attuazione del Green Public Procurement per il triennio 2017-2019.

 

Gli obiettivi del piano sono: promuovere l’inserimento dei criteri ambientali e sociali nelle procedure di acquisto di beni e servizi pubblici e contribuire alla diffusione della politica del Green Public Procurement nell'ambito del territorio regionale.

 

“Per la realizzazione di questi obiettivi, sono state individuate azioni specifiche ed un sistema di monitoraggio per misurarne costantemente lo stato di attuazione – sottolinea Monica Nardone, dirigente della Direzione Regionale Ambiente e Sistemi Naturali, che continua – il piano di azione regionale è quindi uno strumento di sviluppo sostenibile, rivolto alle pubbliche amministrazioni e agli enti locali, finalizzato a orientare le procedure di acquisto verso prodotti e processi compatibili con l'ambiente.”

» 28.06.2017

Recenti

30 Settembre 2022
Lettera e Relazione Presidente Assoambiente
Disponibile nell'area riservata ai Soci Assoambiente la lettera del Presidete Testa e la relazione presentata durante l'Assemblea.
Leggi di +
30 Settembre 2022
Revisione Direttiva Imballaggi e relativi rifiuti – Aggiornamento lavori e documento di posizione EuRIC
EuRIC sta finalizzando il documento di posizione in vista della revisione della Direttiva UE su imballaggi e rifiuti: tra le richieste del settore del riciclo anche la previsione del contenuto minimo di materiale riciclato e relativi criteri di misurazione.
Leggi di +
30 Settembre 2022
RENTRi - bozza schema regolamentare MiTE inviato alla Commissione europea
E’ stato pubblicato ieri sul sito della Commissione Europea – TRIS lo schema di regolamento recante disciplina del registro elettronico del sistema di tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’art 188-bis del D.Lgs. n. 152/2006 (R.E.N.T.Ri.).
Leggi di +
29 Settembre 2022
Rapporto di Sostenibilità COREPLA 2021
COREPLA ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2021 dove vengono presentati i risultati relativa alla gestione consortile dei rifiuti di imballaggio in plastica relativi al 2021.
Leggi di +
29 Settembre 2022
In vigore il Decreto legge c.d. “aiuti ter” – nuove misure per velocizzare le procedure autorizzative
Il 24 settembre 2022 è entrato in vigore il Decreto-Legge 23 settembre 2022, n. 144 recante “Ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL