AssoAmbiente

News

ANPAR - GPP - Approvato piano di azione Regione Lazio per l’attuazione del Green Public Procurement

Lo scorso 13 giugno 2017, la Giunta Regionale del Lazio ha emanato la Deliberazione n. 310/ 2017 con la quale è stato approvato il Piano di Azione della Regione Lazio per l'attuazione del Green Public Procurement per il triennio 2017-2019.

 

Gli obiettivi del piano sono: promuovere l’inserimento dei criteri ambientali e sociali nelle procedure di acquisto di beni e servizi pubblici e contribuire alla diffusione della politica del Green Public Procurement nell'ambito del territorio regionale.

 

“Per la realizzazione di questi obiettivi, sono state individuate azioni specifiche ed un sistema di monitoraggio per misurarne costantemente lo stato di attuazione – sottolinea Monica Nardone, dirigente della Direzione Regionale Ambiente e Sistemi Naturali, che continua – il piano di azione regionale è quindi uno strumento di sviluppo sostenibile, rivolto alle pubbliche amministrazioni e agli enti locali, finalizzato a orientare le procedure di acquisto verso prodotti e processi compatibili con l'ambiente.”

» 28.06.2017

Recenti

24 Gennaio 2025
FEAD – Assemblea e evento B2B a Sofia 7 e 8 aprile 2025
FEAD ha organizzato per il prossimo 7 e 8 aprile 2025 a Sofia due importanti appuntamenti per le imprese del settore della gestione rifiuti ...
Leggi di +
24 Gennaio 2025
Regolamento della Commissione europea per prevenire le perdite di pellet di plastica
Le Istituzioni europee hanno avviato il Trilogo sulla proposta di Regolamento della Commissione europea per prevenire le perdite di pellet di plastica.
Leggi di +
23 Gennaio 2025
REPORT ICESP - “La relazione tra Economia Circolare e Cambiamenti Climatici: panoramica sulla legislazione esistente e proposte per il futuro”
Pubblicato da Icesp il Report "La relazione tra Economia Circolare e Cambiamenti Climatici: panoramica sulla legislazione esistente e proposte per il futuro”.
Leggi di +
22 Gennaio 2025
Imballaggi e i rifiuti di imballaggio – Nuovo Regolamento e webinar FEAD 25 gennaio 2025
È stato pubblicato nella GUUE il Regolamento (UE) 2025/40 sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio, che modifica il regolamento (UE) 2019/1020 e la direttiva (UE) 2019/904 e che abroga la direttiva 94/62/CE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL