AssoAmbiente

News

Forum CompraVerde - BuyGreen - 12 e 13 ottobre 2017, Roma

Il prossimo 12 e 13 ottobre 2017 si terrà a Roma, pressoil Salone delle Fontane(in Via Ciro il Grande), l’XI edizione delForum CompraVerde-BuyGreen, evento come sempre dedicato a politiche, progetti, beni e servizi di Green Procurement pubblico e privato. Nelle due giornate di Stati Generali degli Acquisti Verdi si discuteranno le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi con convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one e spazi espositivi.

Il Forum, con l’incontro tra buyer, partner, fornitori e potenziali nuovi clienti qualificati con interessi specifici nel settore, favorirà relazioni progettuali e commerciali. La manifestazione sarà costituita da Area Espositiva, Area Convegni, Area Green Contact e Area Formazione “GPP Academy”.

Di seguito riportiamo una sintesi del programma del Forum:

·           Giovedì 12 ottobre

o    Mattina

Convegno di apertura incentrato sul monitoraggio dello stato di avanzamento del GPP, diventato obbligatorio. Verranno analizzate le politiche per accompagnare le pubbliche amministrazioni nell’adozione dei criteri ecologici e sociali, i bisogni formativi di chi scrive, ma anche di chi partecipa ai bandi pubblici e i sistemi di monitoraggio per verificare il raggiungimento degli obiettivi.

o    Pomeriggio

seminario sui fondi immobiliari pubblici, sui criteri di sostenibilità per l’edilizia adottati nella loro gestione, sui sistemi di qualificazione ambientale e sociale dei fornitori,sul raggiungimento degli obiettivi ambientali relativamente all’efficienza energetica, alla riduzione nell’uso delle risorse naturali e delle emissioni e alla prevenzione dei rifiuti.

·           Venerdì 13 ottobre

o    Mattina

Seminario sui nuovi criteri ambientali nella ristorazione collettiva sostenibile, i cambiamenti organizzativi necessari e la risposta delle grandi aziende del settore.

o    Pomeriggio

Consegna dei premi Compraverde, Mensaverde, Vendor Rating sostenibile, Cultura in Verde ed Edilizia in verde, destinato ai materiali a basso impatto ambientale, innovativi e tradizionali.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito internet dell’iniziativa, consultabile qui.

» 22.09.2017

Recenti

03 Aprile 2026
Impianti Aperti on The Road | Seconda Tappa SEVAL | Colico, 20 Aprile
La Tappa è realizzata con il Patrocinio del Parlamento Europeo.
Leggi di +
02 Aprile 2026
Bando CONAI per l’ecodesign 2026
Il 3 marzo 2026 è stato pubblicato il Regolamento della nuova edizione del Bando CONAI per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi che incentiva la riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi immessi al consumo in Italia nel biennio 2024/2025.
Leggi di +
02 Aprile 2026
Bando MatER 2026-2028 - Finanziamento Progetti di Ricerca e Sviluppo Tecnologico
Il Centro Studi MatER – Materia & Energia da Rifiuti annuncia l’apertura del bando nazionale 2026–2028 per il finanziamento di 2 progetti di ricerca e innovazione nel settore del recupero di materia ed energia dai rifiuti...
Leggi di +
02 Aprile 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 aprile 2026 ore 11.00
Il prossimo aggiornamento organizzato da FEAD sui dossier normativi in esame a livello europeo si terrà il 24 aprile 2026 dalle 11.00 alle 12.00
Leggi di +
02 Aprile 2026
RENTRi - FAQ su “Variazione finalizzata alla cancellazione di una o più Unità Locali”
Pubblicata sul portale RENTRi, area supporto, la FAQ recante “Variazione finalizzata alla cancellazione di una o più Unità Locali” che fornisce indicazioni su come procedere alla cancellazione di una o più unità locali al venir meno dei requisiti previsti dal D.M. 4 aprile 2023, n. 59 o al venir meno della volontà nel caso di iscrizione volontaria.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL