AssoAmbiente

News

RAPPORTO RIFIUTI URBANI ISPRA - EDIZIONE 2017

Sono disponibili al sito dell’ISPRA anche le slide illustrate in occasione della presentazione del XIX Rapporto Rifiuti Urbani.

Il Rapporto Rifiuti Urbani (v. circolare associativa n. 190/2017) fornisce i dati, aggiornati all’anno 2016, sulla produzione, raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti di imballaggio, compreso l’import/export, a livello nazionale, regionale e provinciale. Riporta, inoltre, le informazioni sul monitoraggio dell’ISPRA sui costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario. Inoltre, presenta una ricognizione dello stato di attuazione della pianificazione territoriale aggiornata all’anno 2017.

Per il Rapporto e le slide presentate si rimanda al sito dell’IPRA: http://www.isprambiente.gov.it/it/events/rapporto-rifiuti-urbani-edizione-2017/.

Infine siamo ad evidenziare come, al seguente link, è possibile rivedere i singoli interventi dei relatori, tra cui anche il Presidente ASSOAMBIENTE Roberto Sancinelli, invitati a partecipare all’evento di presentazione del Rapporto: https://www.youtube.com/playlist?list=PL2aW8FrGna-L6fIyDrtcYbCa12LmdTXFn

» 06.11.2017

Recenti

07 Febbraio 2025
Relazione annuale della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari ha presentato la propria Relazione annuale, dove fornisce il quadro delle attività svolte dai parlamentari che compongono la Commissione dalla fine del 2023 alla fine del 2024.
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Rendicontazione di sostenibilità delle imprese – Pubblicate Linee Guida ISPRA
Lo scorso 31 gennaio 2025, ISPRA ha pubblicato le Linea guida n. 208/2024 recante “La sfida ambientale per la finanza sostenibile: metodologie, informazioni e indicatori ambientali”.
Leggi di +
06 Febbraio 2025
Decreto incentivi per la valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e di riciclo
Il MIMIT ha pubblicato il decreto interministeriale 10 dicembre 2024 recante misure a favore della valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e provenienti da processi di riciclo e dei processi di concia della pelle.
Leggi di +
06 Febbraio 2025
MASE risposta interpello su uso rifiuti in lista verde del WSR negli impianti industriali autorizzati AIA
Il MASE, con nota n. 16209 del 30 gennaio 2025, ha risposto all’istanza di interpello avanzata da Regione Veneto che ha richiesto chiarimenti interpretativi in merito all’applicazione dell’articolo 216, comma 8-septies, del D.lgs. 152/2006 ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL