AssoAmbiente

News

SAVE THE DATE - Workshop - INTERVENTI DI SALVAGUARDIA AMBIENTALE (Roma, 23 Novembre 2017)

L’ AIDIC e la Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale de “La Sapienza” organizzano un Workshop avente per tema “Interventi di salvaguardia ambientale“.

Verranno affrontate tematiche di salvaguardia ambientale, di prevenzione (in fase di progettazione, di esercizio e di gestione degli scarti), e  le problematiche ambientali derivanti dalle attività di rimozione delle macerie causate dai terremoti.

L’evento aavrà luogo Giovedì 23 Novembre 2017 dalle ore 13:30 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” Aula del Chiostro (Via Eudossiana 18, Roma).

ANPAR (www.anpar.org)  interverrà con un intervento congiunto ad opera degli architetti Emmanuele Fabbri e Paola Altamura.

Segnaliamo inoltre la partecipazione, con intervento dedicato, di Maria Nepi Segretario FISE UNIRE.

» 16.11.2017

Recenti

11 Giugno 2024
Ministero Infrastrutture – Nota chiarimenti su esenzione dall’obbligo di dotazione ed uso del cronotachigrafo
Con riferimento ai veicoli impiegati in maniera permanente per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti domestici, al fine di giustificare la mancata installazione sul veicolo in questione del cronotachigrafo, è necessario esibire la documentazione in grado di attestare l'esercizio continuativo dell'attività oggetto di esenzione.
Leggi di +
11 Giugno 2024
Albo Gestori Ambientali – disponibili presentazioni webinar su la gestione dei RAEE
Sono disponibili le presentazioni del webinar “La gestione dei RAEE: prospettive ed opportunità della Categoria 3 – bis” organizzato dall’Albo gestori ambientali in collaborazione con Ecocerved lo scorso 5 giugno 2024
Leggi di +
10 Giugno 2024
FEAD NEWSLETTER N° 175 - 10 JUNE 2024
Newsletter FEAD giugno 2024
Leggi di +
10 Giugno 2024
Criteri ambientali Minimi – Per il Consiglio di Stato vanno dettagliati nei documenti di gara
Il Consiglio di Stato con la sentenza 27 maggio 2024, n. 4701 ha statuito che è illegittimo un bando di gara che richiama i Criteri Ambientali Minimi (“CAM”) senza dettagliarne il contenuto al fine di far valutare correttamente l’offerta dalle imprese.
Leggi di +
10 Giugno 2024
Arma dei Carabinieri: intensificate le attribuzioni sulla tutela ambientale e controlli ARERA
Il Ministro della difesa con D.M. 11 aprile 2024 ha definito le competenze del personale ispettivo dei Carabinieri incaricato di fare rispettare le norme ambientali nonché dei controlli e ispezioni nelle imprese.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL