AssoAmbiente

News

SAVE THE DATE - Workshop - INTERVENTI DI SALVAGUARDIA AMBIENTALE (Roma, 23 Novembre 2017)

L’ AIDIC e la Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale de “La Sapienza” organizzano un Workshop avente per tema “Interventi di salvaguardia ambientale“.

Verranno affrontate tematiche di salvaguardia ambientale, di prevenzione (in fase di progettazione, di esercizio e di gestione degli scarti), e  le problematiche ambientali derivanti dalle attività di rimozione delle macerie causate dai terremoti.

L’evento aavrà luogo Giovedì 23 Novembre 2017 dalle ore 13:30 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” Aula del Chiostro (Via Eudossiana 18, Roma).

ANPAR (www.anpar.org)  interverrà con un intervento congiunto ad opera degli architetti Emmanuele Fabbri e Paola Altamura.

Segnaliamo inoltre la partecipazione, con intervento dedicato, di Maria Nepi Segretario FISE UNIRE.

» 16.11.2017

Recenti

02 Settembre 2024
SAVE THE DATE: WORKSHOP Assoambiente su procedimento notifica movimenti transfrontalieri rifiuti – Roma, 20 settembre 2024
Assoambiente ha organizzato un workshop “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” che si terrà il prossimo 20 settembre 2024 in modalità mista.
Leggi di +
27 Agosto 2024
CAM Strade - Pubblicato il decreto
Pubblicato il decreto 5 agosto 2024 relativo all’adozione dei criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali, il cosiddetto CAM Strade, in vigore dal 21 dicembre 2024
Leggi di +
26 Agosto 2024
Qualità delle acque - un Vademecum MASE sul principio DNSH per gli investimenti PNRR
Per le azioni previste nell’ambito della Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 4 “Tutela del territorio e risorsa idrica” Misura 4 “Garantire la gestione sostenibile delle risorse idriche lungo l’intero ciclo e il miglioramento della qualità ambientale delle acque interne e marittime”, Investimento 4.4 “Investimenti in fognatura e depurazione” ...
Leggi di +
26 Agosto 2024
Regione Lombardia ed Economia circolare: proroga fino al 3 settembre 2024 per il bando Ri.Circo.Lo. da 5 milioni
È stato prorogato fino al 3 settembre 2024 alle ore 16.00 il bando ‘Ri.Circo.Lo.’ di Regione Lombardia, che stanzia 5 milioni di euro per le PMI delle filiere della plastica e del tessile, impegnate a sviluppare azioni di economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL