AssoAmbiente

News

Conferenza annuale EuRIC “Closing Loops - Recipe for a truly circular economy” (Bruxelles, 6 marzo)

La Confederazione Europea delle Industrie del Riciclo (EuRIC), alla quale FISE UNIRE è associata, ha organizzato, il prossimo 6 marzo 2018 a Bruxelles (Bluepoint Brussels – Boulevard Auguste Reyers, 80), la propria Conferenza annuale intitiolata “Closing Loops – Recipe for a truly circular economy”, della quale alleghiamo il programma provvisorio.

L’evento vedrà la partecipazione di esponenti politici di alto livello dell'UE, tra cui Mr. Gwenole Cozigou (Direttore Industrial Transformation and Advanced Value Chains, DG GROW della Commissione) e Ms. Sarah Nelen (Capo Unità Waste Management and Secondary Materials, DG Environment della Commissione), e di influenti operatori del settore del riciclo per discutere sui principali temi normativi ed economici del mondo del riciclo.



In questa edizione l'accento verrà posto sull’individuazione di misure politiche in grado di agire sull’intera catena del ciclo di vita dei prodotti, a partire dalla progettazione passando per la fase di utilizzo fino a quella finale di recupero/riciclo. Inoltre verranno affrontate le criticità di più stretta attualità per il settore europeo del riciclo, tra cui il recepimento del pacchetto sulla Circular Economy, il divieto di esportazione approvato dalla Cina, il rapporto tra le normative sui rifiuti e sulle sostanze chimiche, la spedizione dei rifiuti.

Chiunque fosse interessato a partecipare all’iniziativa, alla quale FISE prenderà parte in qualità di membro EuRIC, potrà farlo, entro il 7 febbraio 2018 con modalità agevolate, cliccando qui.

Evidenziamo inoltre la possibilità, messa a disposizione da EuRIC, di poter diventare partner dell’evento attraverso una sponsorizzazione secondo le modalità previste (allegato).

» 09.01.2018

Recenti

10 Ottobre 2023
ALBO GESTORI – Circolare n. 3/2023 su chiarimenti per RT in regime transitorio al 16.10.2023
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato la Circolare n. 3/2023 che relativamente alla prossima scadenza del periodo transitorio dei RT (16 ottobre 2023) .....
Leggi di +
09 Ottobre 2023
Acque reflue urbane – Parlamento UE approva proposta di direttiva
Lo scorso 5 ottobre 2023, il Parlamento Europeo, con 60 voti a favore, 10 contrari e 6 astensioni, ha adottato la propria risoluzione sulla proposta di direttiva che aggiorna la disciplina sul trattamento delle acque reflue urbane.
Leggi di +
09 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 142 - 09 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
06 Ottobre 2023
Responsabilità bonifiche affidate a terzi – Sentenza TAR Umbria
Lo scorso 5 settembre 2023, il TAR Umbria ha pronunciato la sentenza n. 507, riguardante la titolarità della responsabilità autorizzativa nei progetti di bonifica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL