AssoAmbiente

News

Conferenza annuale EuRIC “Closing Loops - Recipe for a truly circular economy” (Bruxelles, 6 marzo)

La Confederazione Europea delle Industrie del Riciclo (EuRIC), alla quale FISE UNIRE è associata, ha organizzato, il prossimo 6 marzo 2018 a Bruxelles (Bluepoint Brussels – Boulevard Auguste Reyers, 80), la propria Conferenza annuale intitiolata “Closing Loops – Recipe for a truly circular economy”, della quale alleghiamo il programma provvisorio.

L’evento vedrà la partecipazione di esponenti politici di alto livello dell'UE, tra cui Mr. Gwenole Cozigou (Direttore Industrial Transformation and Advanced Value Chains, DG GROW della Commissione) e Ms. Sarah Nelen (Capo Unità Waste Management and Secondary Materials, DG Environment della Commissione), e di influenti operatori del settore del riciclo per discutere sui principali temi normativi ed economici del mondo del riciclo.



In questa edizione l'accento verrà posto sull’individuazione di misure politiche in grado di agire sull’intera catena del ciclo di vita dei prodotti, a partire dalla progettazione passando per la fase di utilizzo fino a quella finale di recupero/riciclo. Inoltre verranno affrontate le criticità di più stretta attualità per il settore europeo del riciclo, tra cui il recepimento del pacchetto sulla Circular Economy, il divieto di esportazione approvato dalla Cina, il rapporto tra le normative sui rifiuti e sulle sostanze chimiche, la spedizione dei rifiuti.

Chiunque fosse interessato a partecipare all’iniziativa, alla quale FISE prenderà parte in qualità di membro EuRIC, potrà farlo, entro il 7 febbraio 2018 con modalità agevolate, cliccando qui.

Evidenziamo inoltre la possibilità, messa a disposizione da EuRIC, di poter diventare partner dell’evento attraverso una sponsorizzazione secondo le modalità previste (allegato).

» 09.01.2018

Recenti

02 Settembre 2024
Lettera congiunta per la Commissione Europea a sostegno della gestione industriale del carbonio
CCS Europe e Zero Emission Platform stanno predisponendo congiuntamente una lettera, da inviare alla Commissione Europea, che mira a sottolineare l’importanza del tema relativo alla cattura del carbonio nell’ambito della politica climatica e industriale dell’Unione Europea
Leggi di +
02 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 184 – 02 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
02 Settembre 2024
SAVE THE DATE: WORKSHOP Assoambiente su procedimento notifica movimenti transfrontalieri rifiuti – Roma, 20 settembre 2024
Assoambiente ha organizzato un workshop “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” che si terrà il prossimo 20 settembre 2024 in modalità mista.
Leggi di +
27 Agosto 2024
CAM Strade - Pubblicato il decreto
Pubblicato il decreto 5 agosto 2024 relativo all’adozione dei criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali, il cosiddetto CAM Strade, in vigore dal 21 dicembre 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL