AssoAmbiente

News

Convegno “Circular Economy: le Direttive europee appena approvate” (Roma, 2 febbraio 2018)

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ha organizzato, il 2 febbraio 2018 a Roma presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente (Via Capitan Bavastro, 174), un convegno dal titolo “Circular Economy: le Direttive europee appena approvate” con la Sponsorizzazione dell'Associazione.

L’evento, che tra i relatori vedrà anche la partecipazione del Presidente UNIRE Andrea Fluttero, sarà incentrato sui contenuti del nuovo pacchetto di modifiche alle direttive rifiuti, così come concordato dalle Istituzioni europee, con l’obiettivo di analizzarne le modifiche approvate, valutarne la portata nonché le implicazioni rispetto alla normativa vigente e alle problematiche delle diverse filiere di gestione dei rifiuti.

 

» 12.01.2018

Recenti

30 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 94 - 30 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
30 Settembre 2022
Lettera e Relazione Presidente Assoambiente
Disponibile nell'area riservata ai Soci Assoambiente la lettera del Presidete Testa e la relazione presentata durante l'Assemblea.
Leggi di +
30 Settembre 2022
Revisione Direttiva Imballaggi e relativi rifiuti – Aggiornamento lavori e documento di posizione EuRIC
EuRIC sta finalizzando il documento di posizione in vista della revisione della Direttiva UE su imballaggi e rifiuti: tra le richieste del settore del riciclo anche la previsione del contenuto minimo di materiale riciclato e relativi criteri di misurazione.
Leggi di +
30 Settembre 2022
RENTRi - bozza schema regolamentare MiTE inviato alla Commissione europea
E’ stato pubblicato ieri sul sito della Commissione Europea – TRIS lo schema di regolamento recante disciplina del registro elettronico del sistema di tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’art 188-bis del D.Lgs. n. 152/2006 (R.E.N.T.Ri.).
Leggi di +
29 Settembre 2022
Rapporto di Sostenibilità COREPLA 2021
COREPLA ha pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2021 dove vengono presentati i risultati relativa alla gestione consortile dei rifiuti di imballaggio in plastica relativi al 2021.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL