AssoAmbiente

News

A Ecomondo L’Italia del Recupero

Venerdì 30 ottobre 2009, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, verrà presentata la 10° edizione del Rapporto dell’Italia del Recupero, di cui pubblichiamo anteprima indice sfogliabile

Il convegno di presentazione avrà luogo nell’ambito della manifestazione ECOMONDO - RIMINI FIERA - Via Emilia n. 155 - [Sala Diotallevi 1 - Hall Sud].

Lo studio fornisce un’aggiornata fotografia analitica su alcuni tra i più importanti comparti del recupero per l’economia nazionale, curata dalle varie Associazioni o Consorzi di riferimento (carta- UNIONMACERI, vetro- ARGO, plastica- ASSORIMAP, imballaggi in acciaio- SARA, alluminio- CIAL, legno- RILEGNO, veicoli fuori uso- ASSODEM, gomma- ARGO, batterie esauste- COBAT, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche- ASSORAEE e rifiuti inerti- ANPAR). In questa edizione, uno specifico capitolo del Rapporto è stato realizzato da CONAU – Consorzio nazionale abiti usati, che ha recentemente aderito a FISE UNIRE.

Il Rapporto definitivo sarà consultabile nella rubrica Studi e Ricerche del sito FISE dal giorno della presentazione, il 30 ottobre 2009.

    » 20.10.2009

    Recenti

    04 Febbraio 2026
    TuttoAmbiente Professional learning Direttore tecnico impianto rifiuti, 19 marzo – 9 aprile 2026
    Tuttoambiente ha organizzato un nuovo ciclo di formazione su Direttore tecnico impianti rifiuti che si terrà dal 19 marzo al 9 aprile 2026, in live streaming.
    Leggi di +
    04 Febbraio 2026
    Corso TiFORMA su “Total reward e leva strategica - disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”
    TiFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un corso in videoconferenza su “Total reward e leva strategica - Disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”
    Leggi di +
    04 Febbraio 2026
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 febbraio 2026 ore 11.00
    FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy.
    Leggi di +
    03 Febbraio 2026
    RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Sicilia | 5 Febbraio Messina
    Il Direttore Elisabetta Perrotta partecipa all'appuntamento siciliano degli Stati Generali dell'Ambiente.
    Leggi di +
    03 Febbraio 2026
    Messa in mora UE verso l’Italia su acque ed emissioni
    L'Unione Europea ha trasmesso all’Italia lettere di costituzione in mora  per il non corretto recepimento della direttiva quadro sulle acque e per il mancato aggiornamento dei programmi nazionali previsti dalla direttiva sulla riduzione delle emissioni.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL