AssoAmbiente

News

A Ecomondo L’Italia del Recupero

Venerdì 30 ottobre 2009, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, verrà presentata la 10° edizione del Rapporto dell’Italia del Recupero, di cui pubblichiamo anteprima indice sfogliabile

Il convegno di presentazione avrà luogo nell’ambito della manifestazione ECOMONDO - RIMINI FIERA - Via Emilia n. 155 - [Sala Diotallevi 1 - Hall Sud].

Lo studio fornisce un’aggiornata fotografia analitica su alcuni tra i più importanti comparti del recupero per l’economia nazionale, curata dalle varie Associazioni o Consorzi di riferimento (carta- UNIONMACERI, vetro- ARGO, plastica- ASSORIMAP, imballaggi in acciaio- SARA, alluminio- CIAL, legno- RILEGNO, veicoli fuori uso- ASSODEM, gomma- ARGO, batterie esauste- COBAT, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche- ASSORAEE e rifiuti inerti- ANPAR). In questa edizione, uno specifico capitolo del Rapporto è stato realizzato da CONAU – Consorzio nazionale abiti usati, che ha recentemente aderito a FISE UNIRE.

Il Rapporto definitivo sarà consultabile nella rubrica Studi e Ricerche del sito FISE dal giorno della presentazione, il 30 ottobre 2009.

    » 20.10.2009

    Recenti

    04 Giugno 2025
    RENTRi: manutenzione sito 9 giugno 2025 ore 18.00-20.30
    Il giorno 9 giugno 2025 tra le 18.00 e le 20.30 è pianificata una Manutenzione del sito RENTRi durante la quale non saranno garantite la disponibilità e il corretto funzionamento dei servizi API e web.
    Leggi di +
    03 Giugno 2025
    Valutazione Commissione UE sui PNIEC nazionali
    Il 28 maggio la Commissione europea ha reso nota la propria valutazione in merito ai Piani nazionali integrati energia e clima (PNIEC) approvati dai vari Stati membri evidenziando la fattibilità degli obiettivi di decarbonizzazione UE al 2030.
    Leggi di +
    03 Giugno 2025
    Confermata presenza di Assoambiente nel Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali
    Il MASE con il Decreto n. 100 del 14 aprile 2025, ha disposto l'integrazione del Comitato nazionale dell'Albo nazionale gestori ambientali anche di Assoambiente.
    Leggi di +
    03 Giugno 2025
    Rischi catastrofali – pubblicata legge di conversione DL 39/2025
    Pubblicata la legge 78/2025 di conversione, con modificazioni, del DL 39/2025, recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali che, tra gli altri temi, differisce il termine iniziale di efficacia dell'obbligo assicurativo per le imprese di medie ...
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL