AssoAmbiente

News

A Ecomondo L’Italia del Recupero

Venerdì 30 ottobre 2009, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, verrà presentata la 10° edizione del Rapporto dell’Italia del Recupero, di cui pubblichiamo anteprima indice sfogliabile

Il convegno di presentazione avrà luogo nell’ambito della manifestazione ECOMONDO - RIMINI FIERA - Via Emilia n. 155 - [Sala Diotallevi 1 - Hall Sud].

Lo studio fornisce un’aggiornata fotografia analitica su alcuni tra i più importanti comparti del recupero per l’economia nazionale, curata dalle varie Associazioni o Consorzi di riferimento (carta- UNIONMACERI, vetro- ARGO, plastica- ASSORIMAP, imballaggi in acciaio- SARA, alluminio- CIAL, legno- RILEGNO, veicoli fuori uso- ASSODEM, gomma- ARGO, batterie esauste- COBAT, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche- ASSORAEE e rifiuti inerti- ANPAR). In questa edizione, uno specifico capitolo del Rapporto è stato realizzato da CONAU – Consorzio nazionale abiti usati, che ha recentemente aderito a FISE UNIRE.

Il Rapporto definitivo sarà consultabile nella rubrica Studi e Ricerche del sito FISE dal giorno della presentazione, il 30 ottobre 2009.

    » 20.10.2009

    Recenti

    25 Marzo 2025
    Fondo aree svantaggiate confinanti con le Regioni Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia (2024-2026)
    Pubblicato il D.P.C.M. del 17 gennaio 2025 che definisce il riparto del Fondo delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia per il triennio 2024-2026
    Leggi di +
    25 Marzo 2025
    TuttoAmbiente | 3° Convegno Nazionale “Impresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità” (Piacenza, 4 aprile)
    Come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibile. Ne parleranno alcuni tra i massimi esperti ambientali.
    Leggi di +
    25 Marzo 2025
    Pubblicate revisioni UNI 11664 e UNI 11680 - servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani
    Disponibili allo store UNI ('Ente italiano di normazione) le norme relative ai servizi pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani.
    Leggi di +
    24 Marzo 2025
    FEAD NEWSLETTER N° 211 – 24 MARCH 2025
    Newsletter FEAD marzo 2025
    Leggi di +
    24 Marzo 2025
    Partenariati pubblico privati per settore tessile, pannelli fotovoltaici e materiali avanzati
    La Commissione europea ha annunciato un partenariato "European Partnership for Textiles of the Future" con soggetti privati per lo sviluppo e la trasformazione sostenibile e circolare dell'industria tessile, prevedendo fondi per 60 milioni di euro dal 2025 al 2030.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL