AssoAmbiente

News

A Ecomondo L’Italia del Recupero

Venerdì 30 ottobre 2009, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, verrà presentata la 10° edizione del Rapporto dell’Italia del Recupero, di cui pubblichiamo anteprima indice sfogliabile

Il convegno di presentazione avrà luogo nell’ambito della manifestazione ECOMONDO - RIMINI FIERA - Via Emilia n. 155 - [Sala Diotallevi 1 - Hall Sud].

Lo studio fornisce un’aggiornata fotografia analitica su alcuni tra i più importanti comparti del recupero per l’economia nazionale, curata dalle varie Associazioni o Consorzi di riferimento (carta- UNIONMACERI, vetro- ARGO, plastica- ASSORIMAP, imballaggi in acciaio- SARA, alluminio- CIAL, legno- RILEGNO, veicoli fuori uso- ASSODEM, gomma- ARGO, batterie esauste- COBAT, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche- ASSORAEE e rifiuti inerti- ANPAR). In questa edizione, uno specifico capitolo del Rapporto è stato realizzato da CONAU – Consorzio nazionale abiti usati, che ha recentemente aderito a FISE UNIRE.

Il Rapporto definitivo sarà consultabile nella rubrica Studi e Ricerche del sito FISE dal giorno della presentazione, il 30 ottobre 2009.

    » 20.10.2009

    Recenti

    14 Febbraio 2025
    Report attività Assoambiente 2024 e Assoambiente informa 1/2025
    Informiamo che sul sito Assoambiente sono stati pubblicati il Report attività 2024 e Assoambiente informa 1/2025.
    Leggi di +
    13 Febbraio 2025
    Revisione linee guida BREF – Richiesta contributi sulla proposta della Commissione UE
    La Commissione Europea ha pubblicato la proposta di revisione della Decisione di esecuzione 2012/2019 recante le linee guida per i BREF, a seguito della nuova Direttiva sulle emissioni industriali (IED 2.0) in vigore dallo scorso anno.
    Leggi di +
    13 Febbraio 2025
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 28 febbraio 2025 ore 11.00
    FEAD, la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa, organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
    Leggi di +
    12 Febbraio 2025
    RENTRi – ENTRATA IN VIGORE 13 FEBBRAIO 2025
    Il 13 febbraio 2025 per tutti i soggetti obbligati agli adempimenti di cui agli art. 190 e 193 del D.lgs. n. 152/2006 entrerà in vigore il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti RENTRi ...
    Leggi di +
    12 Febbraio 2025
    Risposta MASE ad interpello su EoW conglomerato bituminoso
    Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria che chiedeva chiarimenti interpretativi circa l’applicazione del DM 69/2018 recante criteri EoW per il conglomerato bituminoso.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL