AssoAmbiente

News

Conferenza degli Stakeholder della Circular Economy (Bruxelles, 20 e 21 febbraio 2018)

La Commissione europea e il Comitato economico e sociale europeo, a due anni dall'adozione del pacchetto sull'economia circolare dell'UE del dicembre 2015, organizzeranno a Bruxelles, il 20 e 21 febbraio 2018, la Conferenza degli Stakeholder della Circular Economy.  L’iniziativa nasce con la volontà di avvicinare tutti i soggetti interessati per discutere delle prossime sfide, esplorare le nuove aree di azione e condividere i primi risultati della piattaforma europea in materia di economia circolare, anche in considerazione che è già stato dato avvio ad almeno la metà delle iniziative previste nell’Action Plan del pacchetto.

L’evento si svolgerà in due giornate:

·         Giorno 1 - 20 febbraio (Palazzo Charlemagne della Commissione europea, Rue de la Loi 170)

La sessione (vedi bozza di programma allegata) sarà presieduta da rappresentanti di alto livello della Commissione europea e sarà incentrata sull’individuazione delle azioni che dovranno essere intraprese per accelerare la transizione verso l’economia circolare in Europa.

·         Giorno 2 – 21 febbraio (Palazzo Jacques Delors del Comitato economico e sociale europeo, Rue Belliard 99)

La sessione (vedi bozza di programma allegata) assumerà la forma di conversazioni interattive “network the networks” per mettere in comunicazione tra loro tutte le parti interessate della società civile, fornendo il loro punto di vista sull’economia circolare e sugli impatti della stessa nel loro campo. L’evento prevede poi l’organizzazione di “Circoli partecipativi” che consentiranno ai partecipanti di promuovere e diffondere lo proprie good practice.

Evidenziamo che, a causa del notevole interesse atteso e della limitata capacità dei locali, il numero di partecipanti registrabili per ogni organizzazione sarà limitato a due per il primo giorno e ad uno per il secondo. La registrazione (qui per il giorno 1 e qui per il giorno 2) è possibile solamente fino alle ore 17 del 18 gennaio 2018. Le conferme verranno comunque inviate ai partecipanti una volte superati i termini per la registrazione.

» 17.01.2018

Recenti

04 Dicembre 2023
Attivazione portale Rentri e aggiornamento sui lavori in corso e gli sviluppi futuri
E’ attivo il portale RENTRI in cui sono disponibili i decreti direttoriali emanati nei mesi scorsi su “Tempistiche iscrizione” e “Modalità operative” nonché nuove aree in fase di implementazione a servizio degli utenti interessati.
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Lettera Presidente Assoambiente
Comunicazione per i soci dal Presidente Assoambiente Testa
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Revisione direttiva IED sulle emissioni industriale – Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo
Il Consiglio europeo e i negoziatori del Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED). Tale accordo, che fungerà da base di partenza per il confronto con la Commissione, non è stato ancora pubblicato.
Leggi di +
28 Novembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 149 - 27 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
28 Novembre 2023
Aggiornamento PNRR – la Commissione UE approva il piano modificato dell’Italia
La Commissione europea ha espresso la scorsa settimana una valutazione positiva sul Piano per la ripresa e la resilienza modificato dell'Italia comprendente il capitolo dedicato a REPowerEU.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL