AssoAmbiente

News

NUOVO PORTALE MATTM SU VALUTAZIONI AMBIENTALI VAS E VIA

Il MATTM ha reso noto lo scorso 31 gennaio che è in linea la nuova versione del portale delle valutazioni ambientali VAS e VIA, rinnovato nella veste grafica per favorire la comunicazione istituzionale, la condivisione e la partecipazione del pubblico ai processi decisionali, la fruibilità delle informazioni e degli strumenti a disposizione del pubblico, delle pubbliche amministrazioni e delle imprese sulle procedure di VAS e di VIA di competenza statale.

I contenuti relativi alle procedure sono stati aggiornati in modo conforme alle nuove disposizioni introdotte dal decreto legislativo 104/2017: è stata quindi realizzata la nuova pagina dedicata agli avvisi al pubblico delle procedure di VIA avviate dopo il 16/05/2017, ai sensi degli articoli 24 e 27 del decreto legislativo 152/2006.

Per la procedura di verifica di assoggettabilità a VIA, è stata invece mantenuta la pagina dedicata agli avvisi al pubblico relativi alle procedure avviate prima del 16/05/2017. La pagina sarà pertanto destinata alla pubblicazione, in via residuale, degli avvisi al pubblico relativi ad eventuali nuove pubblicazioni che continueranno ad essere effettuate ai sensi delle disposizioni previgenti.

Per ogni ulteriore dettagli si rimanda al sito del MATTM: http://www.va.minambiente.it/it-IT

» 31.01.2018

Recenti

06 Marzo 2023
MUD 2023 – MASE aggiorna e rinvia presentazione modulistica a luglio 2023
Il Ministero Ambiente e Sicurezza energetica ha pubblicato oggi sul proprio sito web la seguente nota in cui si legge che in vista del prossimo aggiornamento della modulistica MUD .....
Leggi di +
06 Marzo 2023
Piani emergenza esterna – Modalità trasmissione periodica
Il Ministero dell'Interno ha pubblicato le modalità e le indicazioni con cui i Prefetti dovranno inviare i Piani di emergenza esterna (PEE) per gli impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti.
Leggi di +
06 Marzo 2023
GSE – Energy release pubblicate nuove FAQ
Si segnala che, sul sito del GSE all’interno dell’area dedicata all’Assistenza Clienti, sono state pubblicate le seguenti FAQ dedicate all’Energy Release.
Leggi di +
06 Marzo 2023
FEAD BULLETIN N° 115 - 06 Marzo 2023
Bollettino FEAD marzo 2023
Leggi di +
03 Marzo 2023
Rapporto annuale 2022 del CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE ha pubblicato il Rapporto annuale 2022 dove viene illustrato il sistema RAEE e presentati i dati ufficiali e completi sulla raccolta dei RAEE domestici in Italia nel 2022.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL