AssoAmbiente

News

17° Esposizione Internazionale dell’Ambiente in Iran - Seminario tecnico del MATTM.

Nell'ambito della collaborazione di ENEA con il Ministero dell’Ambiente, circa il trasferimento tecnologico verso Paesi in Via di Sviluppo, è stato organizzato, insieme ad UNIDO-ITPO Italia (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale), un seminario tecnico intitolato “A Circular Economy Waste Management Approach for Industrial and Urban areas” (vd. bozza di programma allegata) che si terrà in occasione della 17° Esposizione Internazionale dell’Ambiente (http://iranenvirofair.com/English/), prevista a Teheran (Iran) dal 21 al 24 febbraio 2018.

L’evento è aperto a imprese italiane ed altri soggetti, operanti nel settore della gestione dei rifiuti e del recupero di energia e materia, intenzionati a portare contributi sul tema con un approccio formativo-informativo. Il workshop vedrà la partecipazione di stakeholders istituzionali iraniani che illustreranno il quadro normativo e operativo del Paese. Il loro interesse sarà principalmente orientato verso i seguenti aspetti: incenerimento, recupero di biogas, trattamento del percolato, gestione sostenibile dei rifiuti dell’edilizia.

Si rimanda all’area dedicata del sito del MATTM (consultabile qui) per maggiori informazioni.

» 08.02.2018

Recenti

24 Marzo 2023
Studio BEI “Cutting plastics pollution”
La Banca europea degli investimenti (BEI) ha pubblicato lo Studio “Cutting plastics pollution”, un documento sulla riduzione dell’inquinamento delle materie plastiche e delle misure finanziarie per una catena del valore più circolare.
Leggi di +
23 Marzo 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 marzo 2023 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
22 Marzo 2023
Plastic tax – Regolamento per comunicazione dati annuali.
La Commissione europea ha definito, con la pubblicazione del Regolamento 595/2023/UE, il modello per l'invio annuale da parte degli Stati membri dei dati sugli imballaggi prodotti e quelli riciclati nonché del calcolo della plastic tax.
Leggi di +
21 Marzo 2023
Seminario TIFORMA su “impianti minimi” e sentenze Tar Lombardia - 5 aprile 2023
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Le ultime sentenze sulla regolazione tariffaria degli impianti minimi da parte di ARERA. Il quadro in evoluzione con ampie incertezze”
Leggi di +
21 Marzo 2023
FEAD BULLETIN N° 117 -  20 March 2023
Bollettino FEAD marzo 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL