AssoAmbiente

News

Unire ad Ecomondo

Unire sarà anche quest'anno ad Ecomondo per promuovere "L'Italia del Recupero" il Rapporto curato dall'Associazione e giunto quest'anno al "10 anno di vita".

Il convegno di Presentazione del Rapporto avrà luogo il 30 ottobre ore 9,30 nella Sala Neri 1. Il programma sarà disponibile nei prossimi giorni.

Il Rapporto viene realizzato con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'ISPRA (Istituto Superiore per la protezione e la Ricerca Ambientale) ed in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale sui Rifiuti.

Anche per questa edizione FISE Unire si avvale contributo di CONAI ed ECOMONDO e di CNA, CIAL, COBAT, COMIECO e RILEGNO.

Lo stand FISE Unire, n. 064, si troverà nel padiglione B3 riservato a Riciclo e Rifiuti.

    » 01.10.2009

    Recenti

    15 Settembre 2025
    CERTIFICATI BIANCHI – DM 21 luglio 2025 MASE
    Con decreto 21 luglio 2025 il MASE ha aggiornato la disciplina dei certificati bianchi (art. 7 del D.lgs. 30 maggio 2008, n. 115) determinando gli obiettivi e gli obblighi quantitativi nazionali di risparmio energetico negli usi finali per il periodo 2025-2030 da conseguire attraverso il meccanismo dei certificati bianchi,
    Leggi di +
    15 Settembre 2025
    FERX TRANSITORIO- DM Correttivo e Decreto di aggiornamento delle regole operative
    Con Comunicato sulla G.U. è stata data notizia della pubblicazione di due provvedimenti sul sito del MASE relativi al tema del FERX Transitorio ...
    Leggi di +
    15 Settembre 2025
    Cassazione penale su reati ambientali e vantaggio dell’ente
    La Corte di Cassazione, terza sezione penale, con la sentenza n. 27669/2025 è espressa in materia di responsabilità amministrativa degli enti per reati ambientali.
    Leggi di +
    12 Settembre 2025
    WEBINAR presentazione bando Anci-Conai per la Comunicazione locale
    Lunedì 15 settembre, alle 11:00, ANCI - tramite la struttura Tecnica Anci-CONAI - e CONAI, realizzeranno un webinar per la presentazione del Bando di Comunicazione Locale previsto nell'Accordo Quadro vigente e approvato nel corso dell’ultimo Comitato di Coordinamento Anci Conai.
    Leggi di +
    11 Settembre 2025
    Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia – richiesta contributi
    La Regione Lombardia ha coinvolto nuovamente Assoambiente a segnalare criticità e richieste di integrazione nell’ambito del percorso di revisione della DGR n. 19461/2004 in materia di Garanzie Finanziarie che gli impianti di trattamento rifiuti devono prestare. La nuoba bozza di delibera tiene in parte conto delle proposte avanzate ma non tutti le criticità segnalate sono state accolte.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL