AssoAmbiente

News

Unire ad Ecomondo

Unire sarà anche quest'anno ad Ecomondo per promuovere "L'Italia del Recupero" il Rapporto curato dall'Associazione e giunto quest'anno al "10 anno di vita".

Il convegno di Presentazione del Rapporto avrà luogo il 30 ottobre ore 9,30 nella Sala Neri 1. Il programma sarà disponibile nei prossimi giorni.

Il Rapporto viene realizzato con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'ISPRA (Istituto Superiore per la protezione e la Ricerca Ambientale) ed in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale sui Rifiuti.

Anche per questa edizione FISE Unire si avvale contributo di CONAI ed ECOMONDO e di CNA, CIAL, COBAT, COMIECO e RILEGNO.

Lo stand FISE Unire, n. 064, si troverà nel padiglione B3 riservato a Riciclo e Rifiuti.

    » 01.10.2009

    Recenti

    04 Luglio 2025
    Sentenza Consiglio di Stato su circostanze esonero dal contributo di costruzione per impianti di trattamento rifiuti
    Con la sentenza 2859/2025 il Consiglio di Stato ha stabilito che l'impianto di trattamento rifiuti, se opera realizzata da un privato per fini imprenditoriali, paga il contributo di costruzione, non potendo beneficiare dell'esonero previsto dal Dpr 380/2001 (Testo unico edilizia).
    Leggi di +
    04 Luglio 2025
    Proroga AQ ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025
    L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025 per garantire la continuità nel ritiro dei rifiuti di imballaggio raccolti in convenzione da parte dei Consorzi di filiera.
    Leggi di +
    04 Luglio 2025
    ETS – novità UE su contabilità emissioni, comunicazioni, verifica dati
    Sul tema ETS, oltre alla consultazione in corso a livello europeo, segnaliamo alcuni recenti provvedimenti della Commissione ....
    Leggi di +
    03 Luglio 2025
    Consultazione europea su classificazione armonizzata dei rifiuti ai fini della spedizione
    La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sulla classificazione armonizzata dei rifiuti e, più specificamente, per quei rifiuti che ricadono nella lista verde la cui spedizione è finalizzata al recupero all’interno del territorio dell’Unione europea.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL