AssoAmbiente

News

Unire ad Ecomondo

Unire sarà anche quest'anno ad Ecomondo per promuovere "L'Italia del Recupero" il Rapporto curato dall'Associazione e giunto quest'anno al "10 anno di vita".

Il convegno di Presentazione del Rapporto avrà luogo il 30 ottobre ore 9,30 nella Sala Neri 1. Il programma sarà disponibile nei prossimi giorni.

Il Rapporto viene realizzato con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'ISPRA (Istituto Superiore per la protezione e la Ricerca Ambientale) ed in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale sui Rifiuti.

Anche per questa edizione FISE Unire si avvale contributo di CONAI ed ECOMONDO e di CNA, CIAL, COBAT, COMIECO e RILEGNO.

Lo stand FISE Unire, n. 064, si troverà nel padiglione B3 riservato a Riciclo e Rifiuti.

    » 01.10.2009

    Recenti

    14 Novembre 2024
    ISPRA - Presentazione del rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici. Edizione 2024″
    Il 3 dicembre 2024, presso la sede ISPRA di Roma, sarà presentata l’edizione 2024 del Rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici” a cura del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA)
    Leggi di +
    14 Novembre 2024
    Seminario sulle verifiche ed i controlli di ARERA nel settore rifiuti 27 novembre 2024 – 10:13/13:30
    TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “La regolazione del settore dei Rifiuti ...
    Leggi di +
    14 Novembre 2024
    Seminario sulle verifiche ed i controlli di arera nel settore rifiuti 27 novembre 2024 – 10:13/13:30
    TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “La regolazione del settore dei Rifiuti ...
    Leggi di +
    13 Novembre 2024
    Interpello su procedura semplificata bonifica – Risposta del MASE
    Il MASE ha risposto ad un’istanza di interpello avanzata dal Comune di Milano che chiedeva se potesse ritenersi corretto il richiamo, ai fini della individuazione delle “aree contaminate di ridotte dimensioni” di cui all’art. 249 del D.lgs. n. 152/2006
    Leggi di +
    13 Novembre 2024
    Regolamento POP – Commissione UE apre consultazione su modifica criteri per i PFOA
    La Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica su una bozza di atto delegato per modificare l'allegato 1 del regolamento POP 2019/1021, che riguarda i limiti e le esenzioni per l’acido perfluoroottanoico (PFOA).
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL