AssoAmbiente

News

Unire ad Ecomondo

Unire sarà anche quest'anno ad Ecomondo per promuovere "L'Italia del Recupero" il Rapporto curato dall'Associazione e giunto quest'anno al "10 anno di vita".

Il convegno di Presentazione del Rapporto avrà luogo il 30 ottobre ore 9,30 nella Sala Neri 1. Il programma sarà disponibile nei prossimi giorni.

Il Rapporto viene realizzato con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'ISPRA (Istituto Superiore per la protezione e la Ricerca Ambientale) ed in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale sui Rifiuti.

Anche per questa edizione FISE Unire si avvale contributo di CONAI ed ECOMONDO e di CNA, CIAL, COBAT, COMIECO e RILEGNO.

Lo stand FISE Unire, n. 064, si troverà nel padiglione B3 riservato a Riciclo e Rifiuti.

    » 01.10.2009

    Recenti

    23 Maggio 2024
    Decreto MASE su istituzione registro produttori e importatori pneumatici
    Pubblicato il Decreto 16 aprile 2024 del MASE recante l’istituzione del registro nazionale di produttori e importatori di pneumatici soggetti agli obblighi di gestione degli pneumatici fuori uso...
    Leggi di +
    22 Maggio 2024
    RENTRi: progetto formativo Modulo I - in arrivo nuova data webinar
    Per rispondere alla crescita della richiesta formativa, l’Albo Gestori Ambientali ha informato che verrà a breve comunicata sul portale RENTRI la data di un ulteriore evento formativo sempre relativo al Modulo I.
    Leggi di +
    22 Maggio 2024
    Legittimi limiti regionali su PFAS – Sentenza Consiglio di Stato
    Il Consiglio di Stato si è pronunciato con la sentenza n. 2986 del 2 aprile 2024, riguardo la legittimità di un riesame dell’autorizzazione integrata ambientale di un impianto di trattamento di acque reflue, in merito al rispetto di valori limite per le sostanze PFAS.
    Leggi di +
    22 Maggio 2024
    Sentenza TAR Lazio su esonero verifiche responsabile tecnico Albo
    Il Tar del Lazio con Sentenza n. 8517 del 29 aprile scorso ha deciso l'annullamento della previsione contenuta nella Deliberazione dell'Albo Gestori Ambientali n. 7/2022 ...
    Leggi di +
    21 Maggio 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 172 - 21 MAY 2024
    Newsletter FEAD maggio 2024
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL