AssoAmbiente

News

BRef trattamento rifiuti - Aggiornamento su iter di approvazione

Il prossimo 12 aprile 2018 si terrà l’incontro del Comitato, di cui all’art. 75 “Procedura di comitato” della Direttiva 2010/75/UE sulle Emissioni industriali (IED), che vedrà anche la partecipazione di una delegazione accreditata in rappresentanza del Ministero dell’Ambiente.

Nel corso della riunione il Comitato sarà chiamato ad esprimere il proprio parere ufficiale, tramite voto politico, sui contenuti del capitolo relativo alle BAT Conslusions, che contiene i valori di riferimento delle emissioni associate alle migliori tecniche disponibili (BAT) che saranno vincolanti per il rilascio/rinnovo delle future autorizzazioni.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 71/2018/CS del 23.03.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 23.03.2018

Recenti

01 Ottobre 2025
Rapporto EEA sull’ambiente in Europa
L’Agenzia europea per l’ambiente (EEA) ha pubblicato il "Rapporto sull'ambiente in Europa 2025" che fornisce un quadro sulla situazione dell’ambiente, del clima e della sostenibilità basandosi sui dati raccolti in 38 Paesi.
Leggi di +
30 Settembre 2025
UNI - Raccolta commenti progetto “Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell’igiene urbana”
UNI ha avviato una raccolta commenti in relazione al progetto di norma su "Documentazione tecnica per veicoli e attrezzature dell'igiene urbana".
Leggi di +
30 Settembre 2025
RENTRi - pubblicata presentazione secondo evento formazione FIR digitale su “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRi”
Pubblicate le slide relative ai contenuti illustrati nell’ambito del secondo evento di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzato da Ecocerved e rivolto ai produttori di software che si è tenuto il 25 settembre scorso ed ha riguardato “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRI”.
Leggi di +
30 Settembre 2025
TUTTOAMBIENTE. Master executive HSE MANAGER dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025
Dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025, in live streaming, si terrà il Master executive HSE Manager, Responsabili Ambientali – TuttoAmbiente.it.
Leggi di +
29 Settembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 235 – 29 SEPTEMBER 2025
Newsletter FEAD Settembre 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL