AssoAmbiente

News

Formazione nel settore ambientale

Segnaliamo di seguito date e tematiche di alcuni corsi di formazione nel settore ambientale organizzati dal CTI.

5 Ottobre 2009, Milano
"Produzione di energia attraverso processi di gassificazione di biomasse solide"

15 - 16 Ottobre 2009, Milano
"Tecnologie dell'Idrogeno e delle celle a combustibile"

20 - 21 e 22 Ottobre 2009, Milano
"Produzione di energia mediante processi di combustione di biomasse solide con impianti di potenza inferiore a 1.000 kW"

16 - 17 e 18 Novembre 2009, Milano
"La produzione di energia elettrica con processi anaerobici applicati a biomasse agricole e a biomasse rifiuto"

Informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito: www.formazione.cti2000.it

    » 22.09.2009

    Recenti

    27 Settembre 2024
    Risposta MASE a Interpello su marmitte catalitiche usate
    Il MASE si è espresso su una istanza di interpello ambientale formulata ai sensi dell’articolo 3-septies del D.Lgs. n. 152/2006, da parte di una Associazione industriale in merito alla corretta interpretazione e applicazione della normativa relativa alla gestione e alla tracciabilità delle marmitte catalitiche usate.
    Leggi di +
    27 Settembre 2024
    Linee Guida SNPA su procedura estinzione contravvenzioni ambientali minori
    Il Sistema Nazionale di Protezione Ambiente (SNPA) ha aggiornato la guida per l’applicazione del procedimento di estinzione delle contravvenzioni ambientali minori.
    Leggi di +
    26 Settembre 2024
    Designati i Vice Presidenti Assoambiente
    Nell’ambito del Consiglio Direttivo Assoambiente, tenutosi lo scorso 25 settembre 2024, sono stati ufficializzati i nominativi dei Presidenti delle diverse Sezioni dell’Associazioni, designati nell’ambito dei relativi Consigli di Sezione.
    Leggi di +
    26 Settembre 2024
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 settembre 2024 ore 11.00
    Il prossimo 27 settembre alle ore 11.00 si terrà il consueto FEAD Monthly report.
    Leggi di +
    26 Settembre 2024
    Regolamento delegato su calcolo riciclo e recupero batterie esauste – Commissione UE apre consultazione
    La Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica sulla bozza di atto delegato che definisce la metodologia per il calcolo e la verifica dei tassi di efficienza di riciclo e recupero dei materiali contenuti nelle batterie esauste.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL