AssoAmbiente

News

Economia circolare per il settore tessile. L’impatto delle nuove direttive UE (Milano, 20 Aprile)

Il 20 aprile 2018, alle ore 10:30 presso Materials Village Superstudio Più (via Tortona, 27 Milano), si terrà l’evento intitolato “Economia circolare per il settore tessile. L’impatto delle nuove direttive UE” (programma allegato) organizzato da Materia Rinnovabile, UNICIRCULAR Material ConneXion Italia.

L’iniziativa, strutturata come una tavola rotonda, vedrà la partecipazione dei principali attori della filiera, tra cui il Presidente UNICIRCULAR anche in rappresentanza di CONAU, nonché di Sergio Cristofanelli, per  il Ministero dell’Ambiente, e l’On. Simona Bonafè, per il Parlamento europeo.

L’evento, in considerazione delle sfide che il pacchetto sull’economia circolare pone al settore (obbligo di raccolta differenziata della frazione tessile a partire dal 2025, adozione di criteri EoW e promozione del riuso e riciclo), intende esplorare le possibili opportunità per la filiera, i migliori modelli organizzativi per la stessa e gli ostacoli principali alla piena attuazione dei principi della Circular Economy.

» 16.04.2018

Recenti

26 Gennaio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 250 - 26 JANUARY 2026
Newsletter FEAD gennaio 2026
Leggi di +
26 Gennaio 2026
ARERA Aggiornamento della soglia ISEE per l’accesso ai bonus sociali
Il 20 gennaio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 2 “Aggiornamento dei valori soglia dell’ISEE per l’accesso ai bonus sociali elettrico, gas, idrico e rifiuti dal 1° Gennaio 2026”.
Leggi di +
26 Gennaio 2026
Aggiornamento schede formative RENTRi
A seguito dell'entrata in vigore della legge di Bilancio n. 199/2025 e del cambiamento dalla stessa introdotto in merito ai soggetti obbligati ad iscriversi al RENTRi ...
Leggi di +
23 Gennaio 2026
Webinar Assoambiente/Utilitalia su FIR digitale - 9 febbraio 2026, ore 10.30-12.30
In vista di tale scadenza, Assoambiente, unitamente ad Utilitalia, organizza un webinar di approfondimento operativo dedicato alle aziende del comparto, in programma lunedì 9 febbraio 2026, dalle ore 10:30 alle 12:30, interamente focalizzato sulla gestione del FIR digitale.
Leggi di +
22 Gennaio 2026
Linee guida per l’implementazione dell’IA nel mondo del lavoro
Con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali n. 180 del 17 dicembre 2025 sono state  adottate le «Linee guida per l'implementazione dell'IA nel mondo del lavoro».
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL