AssoAmbiente

News

Economia circolare per il settore tessile. L’impatto delle nuove direttive UE (Milano, 20 Aprile)

Il 20 aprile 2018, alle ore 10:30 presso Materials Village Superstudio Più (via Tortona, 27 Milano), si terrà l’evento intitolato “Economia circolare per il settore tessile. L’impatto delle nuove direttive UE” (programma allegato) organizzato da Materia Rinnovabile, UNICIRCULAR Material ConneXion Italia.

L’iniziativa, strutturata come una tavola rotonda, vedrà la partecipazione dei principali attori della filiera, tra cui il Presidente UNICIRCULAR anche in rappresentanza di CONAU, nonché di Sergio Cristofanelli, per  il Ministero dell’Ambiente, e l’On. Simona Bonafè, per il Parlamento europeo.

L’evento, in considerazione delle sfide che il pacchetto sull’economia circolare pone al settore (obbligo di raccolta differenziata della frazione tessile a partire dal 2025, adozione di criteri EoW e promozione del riuso e riciclo), intende esplorare le possibili opportunità per la filiera, i migliori modelli organizzativi per la stessa e gli ostacoli principali alla piena attuazione dei principi della Circular Economy.

» 16.04.2018

Recenti

15 Dicembre 2023
Chiarimenti su applicazione direttiva c.d. Whistleblowing
In merito all’obbligo di adeguamento previsto per il 17 dicembre prossimo alla Direttiva Europea 2019/1937 in materia di “Protezione degli individui che segnalano violazioni delle norme comunitarie” c.d. Whistleblowing, 
Leggi di +
13 Dicembre 2023
Albo Gestori Ambientali: on line calendario verifiche RT 2024
Disponibile sul sito dell’Albo il calendario delle verifiche ordinarie e straordinarie RT che si terranno nel corso del 2024
Leggi di +
13 Dicembre 2023
Codice appalti e procedure sottosoglia – Chiarimenti del MIT
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha ribadito la possibilità di ricorrere a procedure aperte o ristrette nel caso di affidamenti sotto soglia ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. n. 36/2023.
Leggi di +
12 Dicembre 2023
Revisione regolamento 1013/2006 sulla spedizione rifiuti – Accordo trovato
Gli scorsi giorni le Istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sulla proposta di revisione del Regolamento 1013/2006 sulla spedizione dei rifiuti (WSR).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL