AssoAmbiente

News

Economia circolare per il settore tessile. L’impatto delle nuove direttive UE (Milano, 20 Aprile)

Il 20 aprile 2018, alle ore 10:30 presso Materials Village Superstudio Più (via Tortona, 27 Milano), si terrà l’evento intitolato “Economia circolare per il settore tessile. L’impatto delle nuove direttive UE” (programma allegato) organizzato da Materia Rinnovabile, UNICIRCULAR Material ConneXion Italia.

L’iniziativa, strutturata come una tavola rotonda, vedrà la partecipazione dei principali attori della filiera, tra cui il Presidente UNICIRCULAR anche in rappresentanza di CONAU, nonché di Sergio Cristofanelli, per  il Ministero dell’Ambiente, e l’On. Simona Bonafè, per il Parlamento europeo.

L’evento, in considerazione delle sfide che il pacchetto sull’economia circolare pone al settore (obbligo di raccolta differenziata della frazione tessile a partire dal 2025, adozione di criteri EoW e promozione del riuso e riciclo), intende esplorare le possibili opportunità per la filiera, i migliori modelli organizzativi per la stessa e gli ostacoli principali alla piena attuazione dei principi della Circular Economy.

» 16.04.2018

Recenti

04 Novembre 2024
Forum facility 2024 – Roma 3-4 dicembre 2024
Il prossimo 3-4 dicembre si terrà a Roma, presso l’Auditorium Antonianum, il Forum Facility 2024 che vede tra gli altri, il patrocinio anche di Assoambiente.
Leggi di +
04 Novembre 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 29 novembre 2024 ore 11.00
L’appuntamento mensile con FEAD per l’aggiornamento via web sulle principali tematiche in corso di esame a livello europeo
Leggi di +
30 Ottobre 2024
ARERA – Scadenza contributo per il funzionamento dell’Autorità – 29 novembre 2024
L’ARERA, con la determinazione 91/DAGR/2024 del 23 ottobre 2024, ha definito le modalità operative relative al versamento del contributo per il funzionamento dell’Autorità di regolazione per l’anno 2024 (relativamente ai ricavi 2023).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL