AssoAmbiente

News

Workshop “Strumenti Finanziari per la Circular Economy” - Roma, 16 maggio 2018 - Pubblicazione Slide

Si è svolto ieri il Workshop “Strumenti Finanziari per la Circular Economy” promosso da FISE UNICIRCULAR, il secondo appuntamento di UNICIRCULAR LAB, un ciclo di incontri a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy e raccogliere le esigenze reali delle imprese da condividere poi con le Istituzioni.

Oltre al Presidente FISE UNICIRCULAR,  Andrea Fluttero, che ha aperto i lavori, sono intervenuti: Paola Migliorini, Commissione Europea – DG Ambiente, Vice capo unità e team leader Economia Circolare Unità B1 - Produzione, Prodotti e Consumo sostenibili; Roberta De Carolis, ENEA - Ricercatore Divisione Uso Efficiente delle Risorse e Chiusura dei Cicli; Miriam De Angelis, APRE - Punto di Contatto Nazionale 'Climate action, environment, resource efficiency and raw materials' di Horizon2020; Carola De Angelis Lazio Innova - Responsabile Fondi ESI e Assistenza Tecnica, Arianna Lovera, Forum per la Finanza Sostenibile – Programme and Research Officer; Marcello Guaiana, Area science Park – Responsabile asset IIH-Industrial Innovation Harbour.

Si rendono disponibili le presentazioni dei Relatori.

» 17.05.2018

Recenti

12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA sul unbundling rifiuti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 246/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di separazione contabile e amministrativa nella gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione su ecoprogettazione pneumatici
L'Oeko-Institut, su indicazione della Commissione europea, è stato incaricato di condurre uno studio preparatorio sugli pneumatici nell’ambito dei lavori di definizione delle regole di ecodesign come previsto dal Regolamento (UE) 2024/1781 recante requisiti di progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Premio Rubes Triva 2025 per tesi in materia di salute e sicurezza sul lavoro
La Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva ha pubblicato il bando relativo alla VIII Edizione del Premio Rubes Triva, destinato a valorizzare le migliori tesi di laurea magistrale o di dottorato in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Leggi di +
11 Giugno 2025
FAD ASINCRONA Tuttoambiente
Tutti i Master FAD asincroni di TuttoAmbiente aggiornatissimi - l'alta formazione su Rifiuti, HSE, Gestione e Diritto - da seguire dove e quando vuoi, da qualsiasi device e senza vincoli di orari, sono scontati del 20% per tutto il mese di giugno.
Leggi di +
10 Giugno 2025
FEAD NEWSLETTER N° 222 – 10 JUNE 2025
Newsletter FEAD giugn 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL