AssoAmbiente

News

Workshop “Strumenti Finanziari per la Circular Economy” - Roma, 16 maggio 2018 - Pubblicazione Slide

Si è svolto ieri il Workshop “Strumenti Finanziari per la Circular Economy” promosso da FISE UNICIRCULAR, il secondo appuntamento di UNICIRCULAR LAB, un ciclo di incontri a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy e raccogliere le esigenze reali delle imprese da condividere poi con le Istituzioni.

Oltre al Presidente FISE UNICIRCULAR,  Andrea Fluttero, che ha aperto i lavori, sono intervenuti: Paola Migliorini, Commissione Europea – DG Ambiente, Vice capo unità e team leader Economia Circolare Unità B1 - Produzione, Prodotti e Consumo sostenibili; Roberta De Carolis, ENEA - Ricercatore Divisione Uso Efficiente delle Risorse e Chiusura dei Cicli; Miriam De Angelis, APRE - Punto di Contatto Nazionale 'Climate action, environment, resource efficiency and raw materials' di Horizon2020; Carola De Angelis Lazio Innova - Responsabile Fondi ESI e Assistenza Tecnica, Arianna Lovera, Forum per la Finanza Sostenibile – Programme and Research Officer; Marcello Guaiana, Area science Park – Responsabile asset IIH-Industrial Innovation Harbour.

Si rendono disponibili le presentazioni dei Relatori.

» 17.05.2018

Recenti

25 Marzo 2025
Incentivi autoproduzione energia elettrica PMI: apertura sportello 4 aprile
Il MIMIT, con provvedimento direttoriale, ha definito i termini di apertura dello sportello agevolativo e le modalità di presentazione delle domande per il sostegno ai programmi di investimento delle piccole e medie imprese finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica ricavata da impianti solari fotovoltaici
Leggi di +
25 Marzo 2025
Progetti strategici CRM – Lista della Commissione europea
La Commissione Europea ha pubblicato la decisione recante la lista finale dei progetti strategici per le materie prime strategiche redatta secondo quanto previsto dal Regolamento 2024/1252 che istituisce un quadro atto a garantire un approvvigionamento sicuro e sostenibile di materie prime critiche.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Calcolo e tassi di efficienza e recupero batterie – Regolamento delegato Commissione UE
Lo scorso 21 marzo 2025, la Commissione Europea ha emanato l’atto delegato che integra il Regolamento (UE) 2023/1542 (Regolamento sulle batterie)
Leggi di +
25 Marzo 2025
Fondo aree svantaggiate confinanti con le Regioni Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia (2024-2026)
Pubblicato il D.P.C.M. del 17 gennaio 2025 che definisce il riparto del Fondo delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia per il triennio 2024-2026
Leggi di +
25 Marzo 2025
TuttoAmbiente | 3° Convegno Nazionale “Impresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità” (Piacenza, 4 aprile)
Come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibile. Ne parleranno alcuni tra i massimi esperti ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL