AssoAmbiente

News

Settimo Programma d’Azione per l’ambiente - Avvio consultazione UE

La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica, rivolta a privati cittadini, imprese, organizzazioni e pubbliche autorità, sul “Programma generale di azione dell’Unione in materia di ambiente fino al 2020 «Vivere bene entro i limiti del nostro pianeta»” (Decisione UE 1386/2017), di seguito 7° Programma di azione per l'ambiente.

La consultazione, che si chiuderà il 26 luglio 2018, si pone l’obiettivo di valutare il Programma d'azione per comprendere in che modo ha aiutato a migliorare e proteggere l'ambiente, stabilendo cosa ha funzionato e cosa invece avrebbe potuto funzionare meglio e in che modo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 114/2018/CS del 18.05.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 18.05.2018

Recenti

19 Ottobre 2023
Proposta regolamento veicoli EURO 7 – Limiti abrasione pneumatici.
La Commissione europea ha pubblicato una proposta di regolamento (vd. allegato) recante i nuovi standard EURO 7 per i veicoli, con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento generato dalle emissioni dei veicoli.
Leggi di +
19 Ottobre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 ottobre 2023 ore 11.00
Il prossimo 27 ottobre alle ore 11.00 si terrà (via Teams) il consueto FEAD Monthly report.
Leggi di +
17 Ottobre 2023
Albo Gestori Ambientali: sessioni straordinarie verifiche RT
Pubblicata sul sito dell’Albo Gestori Ambientali la Deliberazione n. 6 del 16 ottobre 2023 con cui il Comitato dell’Albo ha prolungato la possibilità per le Sezioni regionali e provinciali dell’Albo di svolgere sessioni straordinarie di verifica per Responsabili Tecnici (RT) fino al 15 aprile 2024.
Leggi di +
17 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 143 - 16 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL