AssoAmbiente

News

Economia circolare: approvato in via definitiva dal Consiglio europeo il Pacchetto direttive rifiuti

Il Consiglio Europeo ha approvato ieri, in via definitiva, le quattro proposte di Direttive nell’ambito del Pacchetto economia circolare. Come è noto, nell'ambito del Piano d'azione per l'economia circolare, il 2 dicembre 2015 la Commissione europea aveva presentato una serie di proposte normative sui rifiuti, sulle quali, il 18 dicembre 2017, era stato raggiunto un accordo provvisorio e successivamente, lo scorso aprile, il Parlamento europeo aveva dato il via libera. Si attende ora la prossima pubblicazione in Gazzetta europea, dalla quale decorreranno 20 giorni per l’entrata in vigore dei provvedimenti.

 

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 118/2018/CS del 23.05.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 24.05.2018

Recenti

17 Dicembre 2024
Transizione energetica - online le piattaforme PNIEC e PAI
Da lunedì 16 dicembre sono online due nuovi strumenti digitali a supporto della transizione energetica .....
Leggi di +
16 Dicembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 199 – 16 DECEMBER 2024
Newsletter FEAD dicembre 2024
Leggi di +
16 Dicembre 2024
Raccolta e riciclo rifiuti batterie in Europa – Dati Eurostat
Eurostat ha pubblicato i dati relativi alla raccolta e al riciclo dei rifiuti di batterie e accumulatori nel 2022 nei Paesi dell'Unione europea.
Leggi di +
13 Dicembre 2024
Pubblicato Testo unico FER
Pubblicato il decreto legislativo 25 novembre 2024, n. 190 recante disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in attuazione dell'articolo 26, commi 4 e 5, lettera b) e d), della legge 5 agosto 2022, n. 118.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL