AssoAmbiente

News

Nasce Atia-Iswa Italia

Le due storiche associazioni operanti nel settore della gestione dei rifiuti e dell’igiene ambientale (ATIA e ISWA Italia), il 16 dicembre 2009 si sono unite in un’unica associazione denominata ATIA-ISWA ITALIA cui FISE aderisce.

La nuova associazione è costituita con lo scopo di rappresentare, disseminare e divulgare le istanze tecniche e scientifiche formulate dagli associati attraverso i lavori del Comitato Tecnico. Inoltre, la nuova Associazione proseguirà nei rapporti internazionali confermando il suo ruolo come Membro Nazionale di ISWA International e rafforzerà la collaborazione con gli Enti nazionali e internazionali sulle questioni ambientali.

Di seguito, il calendario delle attività già previste al momento:

· La Beacon Conference sul Trattamento Biologico che si svolgerà dal 15 al 16 aprile 2010 a Perugia
· Il primo appuntamento "Verso Firenze 2012" che si svolgerà a Firenze il 24 settembre 2010
· I molteplici appuntamenti previsti durante la prossima edizione di Ecomondo 2010 (3-6 novembre 2010)
· altri appuntamenti che saranno organizzati durante il corso dell’anno su specifiche questioni tecniche.

La neonata Associazione ATIA-ISWA ITALIA organizzerà la Conferenza ISWA Mondiale nel mese di settembre 2012 a Firenze.

Presto sarà attivo il nuovo sito web dell’Associazione (www.atiaiswa.it). Rimangono invariati i numeri telefonici e di fax: 06 4740589/06 4875508/ 0648930032, Fax 064875513 /06 47826468

    » 07.01.2010

    Recenti

    07 Marzo 2024
    Bando RAEE finanziamento campagne distributori
    È online il bando 2024 destinato a finanziare campagne informative da parte dei distributori per raggiungere obiettivi comuni di incremento della raccolta e corretta gestione dei RAEE.
    Leggi di +
    06 Marzo 2024
    Greenwashing – Pubblicata nuova Direttiva nella Gazzetta Ufficiale
    Lo scorso 6 marzo 2024, è stata pubblicata la Direttiva (UE) 2024/825 del 28 febbraio 2024, sulla responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde mediante il miglioramento della tutela dalle pratiche sleali e dell’informazione (c.d. divieto di greenwashing).
    Leggi di +
    06 Marzo 2024
    Presentato il XIII Rapporto 2023 ANCI-CONAI
    ANCI e CONAI hanno presentato il XIII Rapporto 2023 dove vengono mostrati i dati relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani e quelli degli imballaggi nonché i risultati dell’attività di assistenza e supporto ai Comuni, nell’ambito dell’Accordo Quadro, per i progetti di sviluppo della raccolta differenziata previsti nel bando PNRR del MASE.
    Leggi di +
    06 Marzo 2024
    DL PNRR – Ulteriori disposizioni
    Pubblicato il DL n. 19 del 2 marzo 2024 recante “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”
    Leggi di +
    06 Marzo 2024
    Regolamento imballaggi e rifiuti di imballaggio – Accordo tra Parlamento e Consiglio
    Lo scorso 4 marzo 2024, il Parlamento e il Consiglio europeo hanno raggiunto l’accordo informale sul regolamento sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio (PPWR), che sostituisce la direttiva 94/62/CE.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL